Redout 2: trailer di gioco, data di uscita e tutto ciò che devi sapere

Share

Ricordi quando c’era un’abbondanza di giochi di corse antigravitazionali con cui divertirti?

Giochi come WipEout, F-Zero ed Extreme G Racing ora sembrano un lontano ricordo.

Tuttavia, grazie agli sviluppatori indipendenti, negli ultimi anni c’è stata una rinascita di giochi di corsa antigravitazionali.

Uno dei più acclamati dalla critica, e forse anche il migliore in circolazione oggi (non lo dico per campanilismo, ma è un dato di fatto) è Redout.

Redout 2 34BigThings Gameplay screen

Sviluppato dallo studio indipendente italiano 34BigThings e pubblicato nel 2016, Redout è un tributo ai giochi di corse antigravitazionali, con piste in stile montagne russe, uno schema di controllo unico e un elettrizzante, a tratti simcade, così ben fatto da darti un ottimo senso della velocità.

È stato sviluppato nel frattempo uno spin-off di uno sparatutto spaziale arcade è seguito nel 2021 con Redout: Space Assault uscito per iOS e in seguito per Switch e Steam, ma Redout riceverà un vero sequel entro la fine dell’anno.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Redout 2.

Per entusiasmarci, 34BigThings ha rilasciato un trailer del gameplay di Redout 2 che mostra cosa possiamo aspettarci dal titolo antigravitazionale ispirato a WipEout.

Personalizzazione completa come nei giochi di auto canonici

La parte che entusiasma di più è la possibilità quasi totale di personalizzazione del veivolo, al pari di quello che vediamo ormai in titoli come Forza horizon o la saga di Need For speed, ogni singolo dettagli sia dal lato estetico che degli attribbuti saranno personalizzabili.

Leggi  Top 20 dei videogiochi più venduti su Steam – Agosto 2022

Sistema di guida migliorato

34BigThings definisce Redout 2 il “gioco di corse antigravitazionale (AG) più veloce dell’universo”.

Redout 2, Velocità e Adrenalina
In questo scatto di percepisce la velocità del Progetto

Piloterai navi a velocità superiori a 1.000 km/h. Ciò che distingue Redout è il suo esclusivo schema di controllo a doppia analogico.

In Redout 2, puoi spostarti, inclinarti e aumentare la velocità, oltre a controllare l’accelerazione, la frenata e la svolta, sistema di guida all’inizio ostico, che una volta imparato, sa dare soddisfazioni, premiando l’abilità del giocatore.

Dopo aver scelto uno dei 12 telai, puoi aggiungere propulsori, stabilizzatori, timoni, intercooler, flap, magneti, ali, spoiler, motori a razzo, vernice e altro per creare una nave unica.

Colonnna Sonora di Redout 2

Nessun pilota antigravitazionale sarebbe completo senza una colonna sonora emozionante.

Giorgio Moroder

Ad accompagnare l’azione c’è una colonna sonora originale con artisti elettronici come Giorgio Moroder, Zardonic e Dance with the Dead(artisti che amo per gusti personali e be si sposano con l’immaginario di Redout).

Grazie a un algoritmo di mixaggio musicale, i brani musicali si fonderanno insieme in base al design della tua nave e all’azione della pista.

Quanti Circuiti ha Redout 2 ?

Redout 2 ha 36 circuiti unici ambientati nelle lande distopiche della Terra.

Screen di un circuito Suggestivo

Il numero di località galattiche è raddoppiato da cinque nel primo gioco a 10, e ognuna ha uno stile visivo distintivo. Ogni circuito è anche affrontabile al contrario, portando il numero totale di circuiti a 72.

Questi circuiti saranno presenti in un’ampia modalità carriera con centinaia di eventi.

Ambientato nell’anno 2059, gareggi nella Solar Redout Racing League.

All’interno della carriera ci sono sei modalità di gioco: Time Attack, Race, Arena Race, Last Man Standing, Speed e Boss.

Quando è stato annunciato Redout 2 ?

Redout 2 è stato annunciato il 10 dicembre 2021.

Leggi  Il REDMAGIC 9 Pro è in arrivo

Su quali piattaforme sarà disponibile Redout 2 ?

Il Rilascio di Redout 2, avverrà per PC via Steam ed Epic Games Store, PS5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch.

Data di uscita di Redout 2

Redout 2 arriverà su PC e console alla fine del 2022. Una data di rilascio specifica non è stata ancora confermata.

Però vi terremo aggiornati perché è un titolo al quale noi di Q-gin siamo molto affezionati.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

You may also like...