Gero Micciché di EA e Giacomo Ferronato di 34BigThings, tra gli sviluppatori da seguire di StartupItalia

Share

Da StartupItalia arriva un “listone” di quelle figure italiane coinvolte nel medium videoludico, anche a livello internazionale. Nell’elenco è possibile trovare Gero Micciché di Electronic Arts, che nello specifico riveste il ruolo di Development Director all’interno degli studi di Codemasters, coinvolto nello sviluppo di Grid Legends e del prossimo Need for Speed, rimanendo in tema Electronic Arts si trova anche Maurizio Finocchiaro, nel ruolo di General Manager Italia. sono presenti anche Giacomo Ferronato e Valerio Di Donato di 34BigThings, che hanno prodotto e pubblicato Redout.

Non può mancare Simone Di Giorgi, che ha lavorato in diversi studi internazionali tra cui Sumo Digital, ora è tornato in Italia con RaceWard sotto Nacon Studio Milano, inoltre se ci seguite da diverso tempo lo ricorderete per il videogioco parodistico Gigi il Guerriero, disponibile su iOS ed Android, videogioco protagonista di una chiacchierata su Twitch. Sempre per la divisione italiana di Nacon, Marco Ponte, CEO di RaceWard, e Marco Marconi, che in passato hanno lavorato anche per l’italiana Milestone.

Ovviamente non è tutto qui, l’elenco di StartupItalia è in costante ampliamento grazie anche alle segnalazioni degli utenti, da parte mia non ho potuto fare a meno di segnalare Roberto Ferrari, Character Designer in Square Enix che sta lavorando al progetto Final Fantasy VII, ma ha anche lavorato su Final Fantasy Type-0, Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3.

Intervista con Simone Di Giorgi su Gigi il Guerriero

Leggi  "Forspoken, non capisco, cosa t'è successo?"

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...