PlayStation: scoperta una funzione segreta

playstation

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Perdonate il titolo, ma prometto che non rimarrete delusi (o quanto meno, lo spero! – n.d.r.).

Recentemente, lo youtuber John Glasscock, ha pubblicato un interessante video nel quale mostra una funzione estremamente interessante riguardante la primissima PlayStation, che va ad interessare gli sbadati (come il sottoscritto) o gli insicuri (proprio come il sottoscritto!).

“Cavolo! Ho cancellato il salvataggio!” oppure “No! Voglio tornare indietro e cancellare l’altro per recuperare spazio!” – tipiche frasi dell’epoca PlayStation

Se solo nel 1997 (o giù di lì) ci fosse stato YouTube, molti giocatori sarebbero stati entusiasti di esser a conoscenza di un metodo semplice semplice per recuperare il proprio salvataggio.
I passaggi sono semplicissimi, basta andare nella schermata relativa alla gestione della memory card e, dopo aver cancellato un salvataggio, premere rapidamente e simultaneamente L1 + L2 + R1 + R2.

Il nostro Giuseppe Zetta ha raccontato in redazione che era a conoscenza di questa feature è l’ha persino usata una volta per ripristinare dei salvataggi Cancellati erroneamente , ma il risultato è stato disastroso, perché tutti i salvataggi su quella memory card si sono corrotti miseramente.

Motivo per cui molto probabilmente Sony, immaginiamo, ha volutamente tenuta nascosta la seguente feature di Playstation


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi
Leggi Anche:   Tencent acquisisce Digital Extremes e Splash Damage

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.