Phil Spencer desidera un nuovo capitolo di Killer Instinct

Killer instinct Xbox Phil Spencer

Phil spencer vorrebbe vedere tornare sulla next-gen Killer Instinct con un nuovo capitolo.

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi

Il boss di Xbox Phil Spencer ha rivelato che gli piacerebbe vedere un nuovo capitolo della serie Killer Instinct arrivare su Xbox in futuro. Durante l’apparizione di Spencer nell’ultimo episodio del podcast Dropped Frames, il dirigente di Xbox ha notato che gli piacerebbe vedere il suo team cercare un modo, per riportare il franchise su Next-Gen.

Killer Instinct Xbox Phil spencer

Apparentemente, il capo di Phil Spencer e Xbox Game Studios, Matt Booty, parla regolarmente della serie e c’è il desiderio da entrambe le parti di trovare un modo per riportare il gioco di combattimento.

Intenzioni di Phil Spencer riguardo Killer Instinct

Phil Spencer desidera un nuovo capitolo di Killer Instinct 1

Ci sono così tanti buoni giochi nel nostro catalogo che ci piacerebbe Riportare in auge, quando abbiamo rifatto Killer Instinct al lancio di Xbox One la risposta del pubblico è stata fantastica.

Dirò ai vostri microfoni solo che [il capo di Xbox Game Studios] Matt [Booty] e io abbiamo discusso molte volte di Killer Instinct e di dove vorremmo arrivare con esso, Killer Instinct è nei nostri cuori e nei nostri propositi voler continuare a fare qualcosa con Killer Instinct.

Si tratta di trovare la squadra giusta e l’opportunità giusta, ma non è dovuto a nessun tipo di mancanza di desiderio da parte nostra che non stiamo facendo di più con Killer Instinct perché amiamo il franchise e la risposta della comunità . “

Phil Spencer Via Dropped Frame

Caro Phil che la community attende da un po’ di anni una season 4 o un supporto maggiore al titolo.

Però ripensandoci efettivamente Matt Booty ai microfoni di Game Informer nel 2019 aveva detto:

matt booty xbox

Sono passati alcuni anni, ma sono stato abbastanza fortunato da lavorare con il team che ha creato il reboot di Killer Instinct

Questo è successo davvero perché c’era un’energia e una passione per questo Videogioco.

Questi sono gli scenari che amo, e penso che quelli tendano a funzionare un po’ meglio che sfogliare un foglio di calcolo dicendo,” ah, nessuno lo fa da un po’, forse potremmo farci un remake, sicuramente venderà”

Matt booty via Game Informer

Forse per questo mancano nuove Season al Picchiaduro, piuttosto che farle male, hanno preferito chiudere il proseguio nel 2016, cosa ammirevelo e non da tutte le case di sviluppo, oggigiorno.

Conclusioni su Killer Instinct

Dalle due interviste ai due personaggi che cono il cuore pulsante della macchina Xbox, ci è parso di intuire, che vedremo tornare in futuro, molte ip che sono in mano a microsoft, ma momentaneamente accantonate, perché non è ancora disponibile un idea valida e vincente per giustificarne un ritorno.

Altra nota importante è che il prossimo capitolo, non dovrà essere necessariamente sviluppato da Rare, ma da uno qualsiasi degli studi interni, di Microsoft e dobbiamo aspettarci necessariamente uno studio specializzato nei picchiaduro, ma anche da uno studio con background apparentemente distante.

Basti pensare a Fable in sviluppo dai creatori di Forza Horizon o Grounded sviluppato da Obsidian azienda famosa principalmente per i GDR.

Di certo un picchiaduro esclusiva Microsoft non guasterebbe anzi magari anche più di uno, perché attualmente da questo versante è abbastanza carente la casa di redmond.

Virtua fighter 5 xbox 360 Killer Instinct
Virtua fighter 5 xbox 360

Sarebbe un sogno vedere il ritorno di un nuovo capitolo di Virtua Fighter tanto amato dai possessori di Xbox, così come un titolo ungiustamente dimenticanto della prima Xbox ovvero Kakuto Chojin “Il Tekken di Xbox”.

Kakuto Chojin Xbox Killer instinct
Kakuto Chojin Xbox

Voi che ne pensate vorresti picchiaduro in esclusiva per xbox ? o comunque desiderate un nuovo capitolo di Killer Instinct ?

Fatemelo sapere nei commenti nel nostro gruppo  Facebook o Telegram!

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter! ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.