Nuovi dettagli su Orange Pi Neo

Share

Annunciato all’inizio di questo mese, la Orange Pi Neo, palmare da gioco simile a Steam Deck, con tanto di Manjaro Linux come sistema operativo. Però, nelle ultime ore, il team dell’omonima distribuzione ha fornito ulteriori informazioni sul proprio forum, tramite un Q&A.

Comunque, sembra che il dispositivo non sia uscito così, “de botto, senza senso”, poiché Phillip Müller (responsabile del progetto Manjaro) ha fatto notare che la collaborazione con Orange Pi è iniziata a maggio del 2023, perciò ne è passata di acqua sotto i ponti.

Inoltre, ha specificato che la prima versione immutabile di Manjaro verrà rilasciata con gamescope, handygccs, OpenGamepadUI, hhd, Flatpak e l’ambiente desktop Plasma. Nel complesso, il suo funzionamento dovrebbe essere identico a quello di SteamOS, ma è solo una nostra impressione.
Nel post è stato anche spiegato cosa stanno cercando di far funzionare:

  • Il controllo degli RGB tramite hhd o con un’altra applicazione.
  • Il controllo del TDP con OpenGamepadUI.
  • Aggiungere il supporto ai controller sull’interfaccia citata pocanzi.
  • Ottimizzare le curve delle ventole e il controllo della batteria.
  • Migliorare l’equalizzazione audio.
  • Le funzioni di stanby e sleep necessitano di alcuni interventi sul software e sul firmware, così da ottenere un corretto funzionamento.

Hanno anche indicato il modelo del giroscopio, ossia un BOSCH 260, che ha già il pieno supporto. Non ci è dato sapere quale sarà il prezzo e la data d’uscita, sappiamo solo che sarà economica come una Steam Deck e che l’obiettivo del team è di lanciare tale dispositivo nel secondo trimestre 2024. Sinceramente, non vediamo l’ora.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

You may also like...