Nintendo Switch: tutti gli annunci del Indie World del 18 Agosto 2020

Nintendo Switch Indie World 18 agosto wallpaper

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Ieri Nintendo aveva annunciato a sorpresa un nuovo Indie World, oggi siamo qui per svelarvi quali videogiochi sono stati mostrati in quei 20 minuti.

Hades

L’evento parte con Hades, un particolare dungeon crwaler con un sistema di combattimento hack ‘n’ slash in visuale isometrica, che prende ispirazione dal Mito Greco. Sviluppato da Supergiant Games, autori di Bastion.
La finestra di lancio è per questo Autunno 2020, ma attualmente è disponibile (in Accesso Anticipato) su Steam ed Epic Games Store, è stato anche comunicato che Hades supporterà il cross-save (ovvero, sarà possibile trasferire i salvataggi dalla versione PC a quella per Nintendo Swtich e viceversa).

Hypnospace Outlaw

Con questo particolarissimo titolo, verremo teletrasportati negli anni ’90. Viene descritto come Hypnospace Outlaw è un portale che riporta agli albori di Internet!” ed è proprio con questo pretesto che ci ritroveremo davanti ad un’interfaccia in pieno stile anni ’90, dove dovremo “schivare virus e dare la caccia agli hacker e ad altri nemici virtuali mentre si indaga nelle strade digitali di Hypnospace”.

Hypnospace Outlaw sarà disponibile su Nintendo Switch e Xbox One a partire dal 27 Agosto 2020. Mentre attendente la sua uscita, sul Nintendo eShop è possibile scaricare la demo, altrimenti è già disponibile su Steam.

Spiritfarer

Probabilmente è il titolo più interessante e allo stesso tempo più vario tra quelli presentati. Spiritfarer va a mescolare delle classiche meccaniche platform con quelle di un gestionale, il tutto confezionato con uno stile estetico da cartone animato.

Spiritfarer è un gioco gestionale sul tema della morte. Nel ruolo della traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, prenderti cura dei tuoi amici spiriti e condurli attraverso mari mistici fino all’agognato oltrevita.

Descrizione – Steam

Disponibile ora su Nintendo Switch, Steam e Epic Games Store, Xbox One e PlayStation 4.

Garden Story

All’interno di Garden Story ci troveremo a vestire i panni di Concord, un giovane guardiano, che dovrà ricostruire la propria comunità prima che questa marcisca.

La sua uscita è prevista su Nintendo Switch per il 2021.

Subnautica e Subnautica: Below Zero

Uscito nel 2018, Subnautica è un survival davvero peculiare, in quanto bisognerà esplorare un mondo oceanico alieno.
Una volta tuffati in acqua, bisognerà racimolare risorse di vario genere per poter costruire diverse strutture per sopravvivere e, di conseguenza, continuare l’esplorazione per scoprire la storia di questo enigmatico mondo.

Nel sequel, Subnautica: Below Zero, le cose non cambieranno poi molto, lo scopo rimane invariato, ma ci si ritroverà ad affrontare anche le temperature artiche del pianeta 4546B.

I due titoli sono previsti per il prossimo anno su Nintendo Switch.
Attualmente entrambi sono disponibili su Steam e Epic Games Store, mentre il primo è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Takeshi e Hiroshi

Di tanto intanto, sfruttando uno stile estetico che rimanda ai film che sfruttano la tecnica dello stop-motion (Nightmare Before Christmas o La Sposa Cadavere di Tim Burton), Takeshi e Hiroshi è un GDR dove il protagonista (Takeshi) è uno sviluppatore di videogiochi che vuole intrattenere il proprio fratello (Hiroshi) col suo ultimo gioco. Il nostro compito, impersonando Takeshi, sarà quello di creare delle sessioni di gioco in cui dovremo scegliere l’ordine dei nemici che Hiroshi dovrà affrontare. La parola d’ordine è: equilibrio, per fare in modo che il tutto non risulti inutilmente frustrante.

Takeshi e Hiroshi è disponibile da oggi su Apple Store e Nintendo Switch.

Raji: An Ancient Epic

Un’interessantissimo action-adventure tra il 2D ed il 3D, con uno stile estetico ed un’atmosfera d’altissimo livello, ambientato nell’antica India e “trae la sua ispirazione dalla ricca cultura indiana e dalla mitologia indù e balinese”.

Raji: An Ancient Epic è un gioco action-adventure ambientato nell’India antica. La giovane Raji è stata scelta dagli dèi per affrontare i demoni che hanno invaso il regno degli umani. Il suo destino? Trarre in salvo il fratello minore e affrontare Mahabalasura, il signore dei demoni.

Descrizione – Steam

Attualmente è disponibile su Nintendo Switch, ma è previsto anche su Steam e Epic Games Store.

Bear and Breakfast

Bear and Breakfast si presenta come un’avventura gestionale. “L’albergatore Hank (un orso), dovrà trasformare una catapecchia in uno stupendo Bed and Breakfast” si avrà la possibilità di personalizzare ogni singola stanza, inoltre si dovrà migliorare l’arredo, così da migliorare la reputazione dello stabilimento, ma senza dimenticare di dare un’occhiata a cosa sta accadendo nel bosco vicino!

La sua uscita è prevista su Nintendo Switch e Steam durante il corso del 2021.

A Short Hike

Le stranezze continuano e con una grafica che rimanda molto alla pixel art, ma in 3D, qui vivremo le avventure di Ariko.
In A Short Hike, potremo esplorare i “placidi paesaggi monstani dell’Hawk Peak Provincial” seguendo un binario oppure optando per un’esplorazione completamente libera, sia volando che camminando, ma anche a bordo di una piccola imbarcazione.

A Short Hike è disponibile per Nintendo Switch (come esclusiva console temporale), Steam, GoG e Epic Games Store a partire da oggi.

Card Shark

Con uno stile estetico decisamente originale, Card Shark vede come protagonisti dei… bari. Si, avete letto bene. Parliamo di giocatori di carte che barano, quindi fate attenzione, perché a chi piace perdere in questo modo?

Card Shark è previsto per il 2021 su Nintendo Switch e Steam.

Torchlight 3

Si tratta di un titolo in pieno stile Diablo III, un hack ‘n’ slash in visuale isometrica, dove sarà possibile costruire un proprio forte e curare il proprio personaggio grazie ad una vasta personalizzazione.

Disponibile attualmente su Steam, Torchilight 3 arriverà questo Autunno su Nintendo Switch!

Manifold Garden

Con Manifold Garden ci troveremo a giocare con la fisica, la prospettiva per risolvere degli enigmi.

È disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Apple Arcade, Epic Games Store e da oggi su Nintendo Switch, prossimamente arriverà anche su Steam.

Evergate

Un platform 2D, che esteticamente ricorda un pochino Ori di Moon Studioos (n.d.r.), dove lo scopo sarà quello di recuperare i ricordi del protagonista, attraverso “un viaggio tra la vita, la morte, lo spazio e il tempo”.

Evergate è disponibile da oggi per Nintendo Switch, prossimamente giungerà su Steam.

Carrellata di trailer

Prima del finale, c’è stata una carrellata di trailer dove sono stati mostrati diversi titoli che arriveranno anche su Nintendo Switch, partendo da Haven, Going Under in uscita per il 24 Settembre, The Red Lantern, Unrailed! uscirà il 23 Settembre ed attualmente è disponibile una demo, Struggling previsto per il 27 Agosto, Inmost disponibile dal 21 Agosto, She Dreams Elsewhere, Grindstone e GONNER2.

Ultimo, ma non ultimo…

A sorpresa è stata mostrata la modalità cooperativa di Untited Goose Game in arrivo il 23 Settembre, con tanto di annuncio per la versione fisica che arriverà prossimamente!

Dove riguardare Indie World?

Se foste interessati a guardare il Indie World, potete trovarlo sul canale YouTube ufficiale di Nintendo, ma siccome so che siete pigri, ve lo metto qui sotto!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.