// Q-GIN 6.00
--:--:-- | 11.AGO.2026
Notizie 03 LUGLIO 2025 3 MIN LETTURA

NEIL DRUCKMANN DICE ADDIO A THE LAST OF US : “ORA IL FUTURO È INTERGALACTIC”

Basta The Last Us e Uncharted per Naughty Dog

AUTORE

Redattore per Q-Gin. Clicca su '// TUTTI_GLI_ARTICOLI' per esplorare le altre pubblicazioni scritte da // Zell.

// NESSUN_LINK_SOCIAL
// TUTTI_GLI_ARTICOLI
// Q-GIN Intergalactic-The-Heretic-Prophet-Protagonista-Jordan-A.-Mun-Tati-Gabrielle-1
// SCHEDA_GIOCO

NEIL DRUCKMANN DICE ADDIO A THE LAST OF US : “ORA IL FUTURO È INTERGALACTIC”

Colpo di scena in casa Naughty Dog: // Neil_Druckmann ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal ruolo di showrunner della serie HBO di The Last of Us per concentrarsi a tempo pieno su Intergalactic: The Heretic Prophet, la nuova IP sci-fi dello studio. Dopo anni passati a tenere in vita (e a volte a rianimare con il defibrillatore emotivo) le disgrazie di Joel ed Ellie, il creativo ha deciso di guardare alle stelle, abbandonando definitivamente il fungo e le lacrime.

La notizia arriva direttamente da un’intervista rilasciata al PlayStation Blog, in cui Druckmann ha dichiarato:

“È stato un viaggio incredibile portare The Last of Us sul piccolo schermo, ma ora è il momento di costruire qualcosa di completamente nuovo. Intergalactic è il progetto più ambizioso della mia carriera e ha bisogno del 100% delle mie energie creative.”

Una scelta che sicuramente scuoterà i fan, soprattutto considerando che la seconda stagione della serie HBO è attualmente in produzione e vede coinvolti personaggi chiave del controverso The Last of Us Parte II. HBO ha già comunicato che Craig Mazin rimarrà unico showrunner per la serie, ma la mancanza di Druckmann nella stanza degli autori potrebbe cambiare i toni e la direzione della serie.

Nel frattempo, Intergalactic si sta già profilando come il nuovo big bang narrativo targato Naughty Dog: ambientazioni spaziali, spade futuristiche, boss giganti e una protagonista – Jordan A. Mun – che ha già diviso l’internet per motivi assolutamente futili. Con Druckmann ora completamente immerso nel progetto, si alza l’asticella delle aspettative.

Chissà se l’abbandono di The Last of Us segnerà anche la fine del franchise videoludico, o se Naughty Dog intende comunque tenere aperta la porta per futuri sequel o spin-off, magari con altri team interni. Per ora, è chiaro che Druckmann ha scelto lo spazio, non il cordyceps.

Basta The Last Us e Uncharted per Naughty Dog

https://q-gininfo-qg7qcl9mzb.live-website.com/basta-the-last-o-f-us-uncharted-983338/

Una decisione, quella di abbandonare The Last of Us, che probabilmente riflette anche l’umore stanco e saturo dei fan. Negli ultimi mesi, infatti, è esplosa una vera e propria rivolta “soft” online, in particolare sul subreddit ufficiale di Naughty Dog, dove molti utenti hanno dichiarato di essere stanchi delle solite due IP: Uncharted e The Last of Us. “Sono giochi incredibili, ma è ora di cambiare disco”, si legge tra i commenti più votati. Il pubblico vuole qualcosa di nuovo, qualcosa che sorprenda come un tempo fecero proprio Joel o Nathan Drake. Ed è forse proprio in risposta a questo sentimento collettivo che Druckmann ha deciso di chiudere il sipario sui vecchi mondi e costruirne uno nuovo da zero. Un salto nel vuoto? Forse. Ma a quanto pare, per i fan, era ora

// CONDIVIDI_ARTICOLO
// UNISCITI_ALLA_COMMUNITY

Ti è piaciuto questo articolo?

Non perderti i nostri prossimi contenuti. Unisciti al nostro canale Telegram o seguici sui social per restare sempre aggiornato!