Mass Effect: annunciata finalmente la Legendary Edition 1

Mass Effect: annunciata finalmente la Legendary Edition

Dopo gli insistenti rumor delle scorse settimane, Bioware ha finalmente mostrato la Mass Effect Legendary Edition, raccolta che contiene i primi tre capitoli della saga ambientata nello spazio.

L’annuncio è arrivato in occasione del N7 Day, durante il quale si è tenuto uno Showcase con la “sorpresa” finale. Nonostante fosse un rumor, questo girava in rete già da parecchio tempo e lo stesso titolo della collection era stato rivelato nei giorni scorsi. Si tratta quindi sicuramente di un’ottima notizia per tutti gli appassionati di RPG, dato che la saga di Mass Effect è ritenuta da molti una delle migliori esperienze per quanto riguarda i giochi di ruolo, ma non possiamo dirci in alcun modo sorpresi.

La storia della trilogia di Mass Effect è ambientata nel XXII secolo e ha come protagonista il comandante Shepard. La pace istituita dopo la Guerra del Primo Contatto è ostacolata dai Razziatori, macchine che già in passato sono state capaci di distruggere intere civiltà. Il compito del giocatore sarà quello di svelare i loro piani e impedire che vengano messi in atto. Durante l’avventura, Shepard incontrerà molti personaggi appartenenti alle più disparate razze, i quali potranno anche entrare a far parte dell’equipaggio e combattere al suo fianco. Una delle caratteristiche più importanti della serie, così come in Dragon Age, è quella delle scelte, che porterà a sviluppi differenti della trama in base alle azioni fatte.

La Legendary Edition conterrà, come già detto, i primi tre capitoli, rimasterizzati per le attuali console (PS4, Xbox One e PC). Bioware ha precisato che non si tratterà di remake, né di reboot, ma semplicemente di versioni migliorate, data la voglia di mantenerli il più vicino possibile agli originali. Sono inoltre già state programmate delle versioni migliorate per PS5 e per Xbox Series X|S. Mass Effect Legendary Edition uscirà nella primavera del 2021, ma ancora non si ha una data precisa.

Mass Effect

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE