INDIE Live Expo 2020: ecco tutti gli annunci

Indie Live Expo 2020

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Nella giornata di ieri, 6 giugno, si è tenuto un live streaming per l’INDIE Live Expo 2020, nel quale sono stati mostrati molti giochi, soprattutto dojin games e INDIE giapponesi.

Azure Striker Gunvolt 2

Il primo annuncio è il porting su Steam del platform 2D sviluppato da Inti Creates uscito originariamente nel 2016 su 3DS, rilasciato successivamente ad agosto 2017 su Nintendo Switch e ad aprile 2020 su PS4. Il gioco sarà disponibile dal 22 giugno.

Cogen: Sword of Rewind

Cogen: Sword of Rewind, action 2D sviluppato dallo studio Indie giapponese Gemdrops, uscirà nel 2020 su PC, PS4 e Switch.

Record of Lodoss War – Deedlit in Wonder Labyrinth –

Il Team Ladybug ha annunciato per la fine di giugno il secondo livello di Record of Lodoss War – Deedlit in Wonder Labyrinyh –, metroidvania già scaricabile in early access su PC dal 12 marzo 2020. Gli sviluppatori promettono che presto rilasceranno delle novità.

Craftopia

Lo studio Pocketpair Games ha annunciato Craftopia, un online multiplayer, open-world e survival action che riprende per molti aspetti The Legend of Zelda: Breath of the Wild, oltre al genere hack’n’slash. Un closed alpha test è stato annunciato per luglio, e sarà scaricabile in early access su Steam. Il sito ufficiale inoltre promette che il gioco avrà infinite possibilità, in cui quindi si potrà fare tutto ciò che si vuole.

Nimbus Infinity

Sviluppato da GameTomo e GameCrafterTeam, Nimbus Infinity è il sequel dell’action con i mecha, Project Nimbus, uscito su PS4, Switch, PC e Mac. Il gioco vedrà combattimenti basati sull’abilità del giocatore, la possibilità di personalizzare robot e armi e 16 campi di battaglia in cui sfidarsi. Il gioco uscirà su PC e console, senza però specificare quali e senza una data d’uscita. Per ulteriori dettagli controllate sul sito ufficiale.

Sumire

Altro gioco sviluppato da GameTomo, Sumire è un gioco incentrato sulla trama che uscirà su PC e Switch senza però una data d’uscita.

Picontier

Sviluppato da Skipmore, creatore della serie Fairune, Picontier è un “gestionale” sulla falsa riga di Animal Crossing in pixel art nel quale si potrà anche conbattere contro dei mostri. Non si sa ancora nulla sulle piattaforme su cui verrà rilasciato né sulla data d’uscita.

Lo studio ha però fatto sapere tramite Twitter che stanno lavorando anche a un altro gioco, il cui nome è Transiruby.

Gensokyo Night Festival

Tea_Basira ha annunciato che l’action 2D a scorrimento, Gensokyo Night Festival, uscito in early access su Steam il 14 ottobre 2019, riceverà presto nuovi aggiornamenti contenenti il secondo livello giocabile.

Chinese Parents

Sviluppato da Moyuwan Games, Chinese Parents è un gioco simulativo in cui prendiamo i panni di un bambino cinese che vive in una famiglia povera. Il bambino potrà dedicarsi a varie faccende, come studiare, giocare o semplicemente divertirsi. Il gioco era finora disponibile solo in inglese dal suo lancio del 28 settembre 2018, ma vi si aggiunge adesso anche il giapponese.

INDIE Live Expo 2020: ecco tutti gli annunci 1

Children of Morta

Children of Morta è un action RPG che mischia il genere hack’n’slash ai roguelike, e che è disponibile dal 3 settembre 2019 su tutte le piattaforme, almeno in occidente. Attraverso l’Indie Live Expo 2020, è stato rivelato che presto verrà rilasciata una versione anche in giapponese.

INDIE Live Expo 2020: ecco tutti gli annunci 2

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook, Twitter e Twitch, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.