I migliori annunci dell’E3 2021 per la community di Q-gin.info

Share

Nonno Boomer – A Plague Tale: Requiem

Salve giocomobilisti ,
Oggi insieme ai cari q-gini dico un po la mia su questo e3 . Che dire è stato una esposizione con i suoi alti e i suoi bassi che ha saputo darmi sia gioia che indifferenza . Ci sono stati molti titoli che hanno catturato la mia attenzione e hanno ingrossato anche la mia lista Steam è Xbox   ( molti indie da tenere sott’occhio come Replaced , Sommerville Inscryption e graditisimmi  ritorni come Forza Horizon 5 e Psyconhauts 2 ) ma visto che  quello che è stato mostrato era non poco voglio concentrare il mio scritto su un gioco che non solo mi ha reso molto contento vederne realizzato un seguito ma che ha scaturito in me una grande impazienza di metterci le mani sopra è  giocarlo. Il titolo di cui parlo è il proseguo di un gioco che parla di una relazione che poche volte mi è capitata di vedere nei videogiochi , ci capita spesso di vedere sempre padri/madri  con figli/e ma solo in pochi hanno preso in considerazione di esplorare i rapporti fraterni come lo fece  A Plaugue Tale Innocence( contando anche Brothers: A Tale of Two Sons di quel pazzoide di Josef Fares) . Questo gioco metteva in in scena, in maniera magistrale ,  il complesso rapporto che andava instaurandosi pian piano , nel corso della storia, tra Amcia e suo fratello minore Hugo. Ma oltre ad avere una buona storia il gioco aveva anche un gameplay stealth davvero ben strutturato con enigmi ambientali molto divertenti e una ambientazione medievale ben costruita  rappresentando anche benissimo l’enorme terrore , paranoia e sofferenza che gli uomini medievali vivano con la famigerata peste nera ( cosa che purtroppo in misura , passatemi il termine ,minore abbiamo vissuto anche noi uomini moderni con questa pandemia ma questo è un altro discorso ). Quindi vedere che gli Asobo Studio realizzeranno un seguito di un gioco che davvero mi ha restituito molto come videogiocatore mi da una grande gioia e sopratutto lo dico dopo aver visto quel magnifico tralier che mostra faville non solo per la componente artistica ma pure quella grafica che ci fa veramente capire che cosa ci aspetta con i giochi next gen e chiudo dicendo che ne vedremo davvero delle belle.

Leggi  Replaced: la partnership con Microsoft non ha contro; "In realtà è la prima grossa azienda che si preoccupa del mercato indie"

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRI APPROFONDIMENTI

Pages: 1 2 3 4 5 6 7

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...