Gigi il Guerriero: per chi non sopporta i politici nostrani

Gigi il guerriero

Gigi Il Guerriero titolo italiano per android, che non fa rimpiangere il cabinato arcade al quale si ispira

A cura di Giuseppe Titanio

Condividi

Ve lo ricordate il cabinato arcade dedicato a Ken il Guerriero, First of the North, onnipresente in tutte le sale giochi dei primi anni 2000?
Per chi non lo conoscesse, essenzialmente si trattava di un cabinato arcade, formato da 6 sezioni che si attivavano e illuminavano per essere colpite a suon di pugni, seguendo l’azione di gioco. Una specie di rhythm game, ma di pugilato.

Non immaginate quanto io abbia sudato dietro il seguente cabinato, che potrete vedere nel seguente video, del popolare canale YouTube Parliamo di Videogiochi

Cos’è Gigi il Guerriero?

Il titolo mobile riprende pedissequamente le meccaniche dello storico cabinato arcade, ma invece di seguire le vicende del personaggio di Buronson, seguiremo le dis-avventure oneste di Gigi (di Maio) il Guerriero.

Segui le gesta di un viaggiatore solitario, cui incarico è riportare pace e onestà in un’Italia devastata dalla peggiore politica degli ultimi decenni.

Dalla pagina ufficiale del gioco

Gigi il Guerriero può essere provato grazie alla demo scaricabile da questo link.

Politici italiani che si picchiano

Come potete vedere dal trailer, seppur parodistico, è tecnicamente un ottimo gioco mobile di tutto rispetto. Che poi, chi di voi non verrebbe prendere a pugni sul muso i personaggi più famosi della scena politica italiana?

Si, c’è anche Sgarbi da poter picchiare di santa ragione.
Gigi porta onestà e pace a suon di pugni proprio come Il nostro amato Ken.

Gigi il guerriero

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi