Disservizio Game Pass colpa dell’arrivo del catalogo Ubisoft?

Share

L’aggiornamento arrivato alle 19:00 del 9 Maggio 2022, ha creato parecchi disservizi agli utenti Xbox, ma sembrerebbe che questo ultimo aggiornamento porta con sé poche novità e correzioni minimali.

Le maggiori migliorie sembrerebbero essere state eseguite lato App Mobile:

  • Risolto un problema per cui alcuni giochi cloud con controlli touch personalizzati ti lasciavano bloccato
  • Risolti problemi con narratore e screen reader per rendere l’app ancora più accessibile

Il catalogo Ubisoft fa parte del servizio Microsoft

Ubisoft+ su Gamepass

Nel changelog dell’aggiornamento, la linea che risalta all’occhio è proprio quella delle nuove Feature:

Risultati di ricerca migliorati per tutti i titoli PC Game Pass, inclusi quelli di EA Play e Ubisoft

Rendendo quasi ufficiale un rumor riportato dalle grandi testate mondiali che risale ai primi di Maggio, ovvero che il catalogo Ubisoft+ sia in arrivo su Game Pass.

Opinioni sulla questione Xbox Game Pass – Ubisoft

Ma noi di Q-gin che non vogliamo fomentare rumor e non andare ad inventare notizie dove non ci sono, siamo per ora più propensi nel pensare che sia un aggiornamento per migliorare la ricerca dei titoli Ubisoft già presenti nel catalogo come Raimbow Six: Extraction. Eh sì, perché se non ci avete fatto caso, alcuni suoi titoli sono già inclusi nel servizio, quindi per ora possiamo considerarla una notizia a metà. Anche se una riga presente nello stesso changelog di aggiornamento, che potrete vedere qui sotto, continua a far ben sperare:

Abbiamo notizie interessanti! Gli utenti possono aspettarsi qualcosa di nuovo in arrivo nell’anteprima dell’app Xbox.

Xbox Wire Changelog Aggiornamento 9 Maggio 2022

Dunque non ci resta da far altro che aspettare con pazienza, anche se qualcosa potrebbe emergere proprio questa estate con lo Xbox & Bethesda Games Showcase, che si terrà il 12 giugno alle 19.00 e che durerà dai 90 ai 120 minuti.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi  RIDE 4 in Arrivo su Amazon Luna

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...