Xbox Game Pass supera i 25 milioni di abbonati prima dell’acquisizione di Activision Blizzard

Share

Xbox Game Pass ha ufficialmente superato i 25 milioni di abbonati, segnando un aumento considerevole di circa 7 milioni di abbonati da gennaio 2021.

Microsoft tende a mantenere i numeri di Game Pass segreti, ma ha condiviso questo ultimo traguardo di 25 milioni come parte delle notizie rivoluzionarie di oggi sulla sua intenzione di acquisire Activision Blizzard.

Phil spencer Game pass Activision BLizzard

Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, recentemente promosso, nella nuova divisione di Microsoft , se l’acquisizione dovesse concludersi, aveva già confermato che la società porterà “quanti più videogiochi Activision Blizzard possibile” alla già prolifica libreria game pass. Tali aggiunte includeranno sia nuovi titoli che giochi dal catalogo arretrato di Activision Blizzard, come già avvenuto dopo l’acquisizione di Zenimax (Bethesda).

Elaborando l’impatto dell’acquisizione su Game Pass in una teleconferenza all’inizio di oggi, Spencer ha notato che portare le principali aziende e i loro considerevole parco titoli in Game Pass ha una sorta di effetto “volano” sul servizio, rendendo il servizio più allettante per aspiranti abbonati e sviluppatori di giochi esterni allo stesso modo.

Actvision Blizzard Valore aggiunto al Game Pass

Man mano che la gamma creativa sulla nostra piattaforma continua ad espandersi, più giocatori sono attratti dal servizio e la scala crescente della base di clienti rende la piattaforma più attraente per altri editori e così via”

ha osservato Spencer.

E poi, come ha sottolineato Phil , quando pensi a potenziali opportunità, come, ad esempio, offrire Diablo, Call of Duty o Overwatch tramite streaming cloud a chiunque su qualsiasi dispositivo, puoi vedere quanto sia entusiasmante questo accordo per i videogiocatori”

Satya Nadella il CEO di Microsoft

I Videogiochi Activision Blizzard Saranno Esclusivi ?

Microsoft valuterà caso per caso, quali titoli rendere multipiattaforma e quali mantenere esclusivi dell’ecosistema Xbox.

Leggi  Vampire: The Masquerade Bloodlines 2 è stato rinviato

Molto probabilmente vedremo attuare la stessa politica già attuate con le IP di Zenimax.

FONTI


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...