Donald Mustard, Il Creativo dietro Fortnite Abbandona Epic Games

Share

Donald Mustard, Chief Creative Officer dello sviluppatore di Fortnite, Epic Games, ha annunciato che lascerà lo studio alla fine di settembre.

“Ho goduto di quasi 25 anni nell’industria dei videogiochi collaborando con alcune delle persone più talentuose mai esistite”, ha scritto Mustard su Twitter. “Sono entusiasta di trascorrere del tempo con mia moglie e la mia famiglia e sono per sempre grato a Tim Sweeney e alla famiglia di Epic Games”.

Attraverso il suo profilo X(Twitter)
Epic Games vs Apple Fortnite wallpaper

Mustard L’erede di Cliffy B e Fergusson Abbandona

Come molti altri sviluppatori di successo, Epic Games è in parte definita dal suo staff di primo piano. All’epoca del periodo originale di Gears of War dello studio, il designer e produttore Cliff Bleszinski e Rod Fergusson condividevano questa notorietà, che successivamente è passata a Mustard e al CEO Tim Sweeney grazie alla continua popolarità di Fortnite.

Al momento della stesura, Epic non ha ancora rivelato chi prenderà il posto di Chief Creative Officer dopo l’uscita di Mustard.

Chi é Donald Mustard ?

Una storia di Donald Mustard ed Epic Games Prima di diventare CCO per Epic, Mustard è stato un designer per Advent Rising di GlyphX Games nel 2005. Insieme a suo fratello (e co-designer di Advent Rising) Geremy, Mustard ha fondato Chair Entertainment nello stesso anno. Il lavoro più conosciuto dello studio è Shadow Complex del 2009, in cui ha ricoperto il ruolo di direttore e direttore creativo.

Nel 2016, Mustard è diventato direttore creativo globale di Epic (che aveva acquisito Chair nel 2008). Sotto la sua supervisione, lo studio ha ampliato il suo portfolio di giochi con titoli come Battle Breakers. Non tutti questi titoli hanno avuto successo, ma il lancio iniziale di Fortnite nel 2017 ha aperto la strada affinché diventasse un successo e un punto fermo nella cultura popolare.

Leggi  Straight4 Studios, nuovo sim racing in arrivo con Plaion

Fortnite Stagione 3

Parlando dell’attuale gioco multiplayer in corso, Mustard ha scritto di essere “particolarmente orgoglioso dell’opportunità che ho avuto di contribuire a crearlo e plasmarlo”.

Abbandona nel mentre delle Stagione 3 in corso di Fortnite, chi lo sostituirà ?

Se vuoi avere più informazioni e Supporto su Counter Strike 2, discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Staff

Sono il tutto e niente, riporto comunicati stampa deliziandovi di videogiochi che potrebbero interessarvi, forse.

You may also like...