From Software sfoltisce il suo catalogo Steam

Share

Forse sarà scontato per alcuni, ma la cara From Software lavora nell’industria dei videogiochi da ormai 36 anni, di conseguenza, la sua storia va al di là dei suoi recenti successi e come ovvio che sia non ha sempre sfornato un capolavoro dopo l’altro.

L’esempio perfetto è Ninja Blade: un hack ‘n’ slash pubblicato nel 2009, un’anno prima di Demon’s Souls, per Xbox 360 e PC. Sfortunatamente per From Software, il titolo ricevette recensioni da pubblico e critica poco entusiasmanti, ciò però non spiega la sua improvvisa rimozione da Steam.

Ninja Blade

Infatti, al momento della stesura di questo articolo, il gioco non può essere acquistato sulla nota piattaforma di Valve e non è ben chiaro il motivo. La casa madre non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito e tutte le note riportano che “su richiesta dell’editore, Ninja Blade non è più disponibile su Steam”.

Solitamente, quando un videogioco viene rimosso dalla vendita è a causa di una controversia legale, che può avvenire tra il suo sviluppatore e l’editore o a causa di licenze scadute (quest’ultimo caso è quello più comune).

Ninja Blade

Ma oltre a ciò, abbiamo notato un’altra stranezza, ossia un cambio di nome, infatti, ora la società giapponese risulta sotto il nome di From Software, Inc. e questa nomenclatura la possiamo trovare in tutti i loro titoli pubblicati su PC.

Gli unici che risultano ancora con il vecchio nome sono: Sekiro: Shadows Die Twice, DARK SOULS: Prepare To Die Edition e ovviamente Ninja Blade. Di nuovo, non è ben chiaro e anche in questo caso non ci sono dichiarazioni ufficiali.

From Software games

Naturalmente, manterremmo questo articolo aggiornato man mano che la situazione si evolverà. Nel frattempo, vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento su Elden Ring, l’ultima fatica del maestro Hidetaka Miyazaki.

You may also like...