Children of Silentown: un’avventura carina e cupa, in uscita nel 2021

Children of silentown elf games luna 2 studio

Elf Games, team tutto italiano, ha ufficializzato l'uscita di Children of Silentown per il 2021

A cura di Giuseppe Zetta

I fan di giochi come Oxenfree e Night in the Woods avranno presto Children of Silentown che li delizierà sicuramente con la sua storia di mistero.

Il gioco è attualmente in fase di sviluppo da parte dell’italiana Elf Games, in collaborazione con Luna2 Studio, la quale ha sviluppato il concept originale per un cortometraggio. Nel dettaglio, la squadra al completo è composta da Piero Dotti, Fabiola Allegrone, Francesca Presentini, Alex Angelini, Max Rambaldi, Andrea Camattari e Andrea Fumagalli.

Quello che sappiamo di Children of Silentown

La premessa del gioco segue la storia di Lucy, una giovane ragazza che si propone di indagare sulla piaga delle sparizioni legate alla foresta che circonda il suo villaggio natale. Il gameplay di Children of Silentown comporterà la ricerca di oggetti che possono essere utilizzati per risolvere vari enigmi all’interno del mondo di gioco e dei puzzle basati su logica lunare. Tra gli oggetti più importanti spiccano le note dei canti, che Lucy dovrà trovare e utilizzare per cantare delle melodie — probabilmente si tratta di una meccanica fondamentale del gioco, poiché la musica gioca un ruolo cruciale all’interno di quest’avventura.

I disegni (artistici! n.d.r.) sono disegnati a mano con un’estetica carina ma cupa, che aiuta a rafforzare il tono dell’avventura vista nella breve demo disponibile su Steam, provato in anteprima.

Il gioco è stato anche finalista nei Digital Dragons Indie Celebration nel 2020 e anche nella categoria Best Game Art per Indie Prize, Cina nel 2019.

children of Silentown elf games luna 2 studio frafrog richardhtt
Stile Grafico Carino e Cupo

Demo Disponibile di Children of Silentown

Per chiunque non voglia aspettare l’uscita di Children of Silentown e voglia buttarvi un occhio, è disponibile gratuitamente il prologo, che funge da demo per assaporare le meccaniche disponibili.
Mentre per chiunque sia curioso di sapere cosa ha prodotto Elf Games prima di Children of Silentown, può dare uno sguardo a Little Briar Rose, che ha vinto il terzo posto all’Indie Game Maker Contest 2014, e Oh! I’m Getting Taller!, vincitore del premio come Miglior Platform nel 2015 Indie Game Maker Contest.

Data di uscita Children of Silentown

Una data di uscita ben precisa non è stata ancora comunicata, ma gli sviluppatori attraverso il loro Discord, ci hanno confermato che è loro intenzione pubblicarlo entro la fine dell’anno 2021.

Con così tanti riconoscimenti, Elf Games è uno studio da tenere d’occhio. Potete guardare il trailer di presentazione di Children of SIlentown di seguito.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.