Fantasy Network: Un socialvenia tutto Italiano 1

Fantasy Network: Un socialvenia tutto Italiano

Fantasy Network: Raven Travel Studio sperimenta un nuovo tipo di metroidvania.

Un po’ di tempo fa il nostro buon Luca Maiolini, in questo articolo, aveva segnalato che lo studio italiano Raven Travel Studio, creatori del ottimo titolo Cast of the Seven Godsends, erano al lavoro su un grosso progetto che sarebbe stato rilevato nel corso del 2021. Orbene gli sviluppatori hanno finalmente alzato il sipario sul loro nuovo lavoro presentandoci, con un trailer, la loro nuova fatica Fantasy Network.

Il genere a cui Fantasy Network fa, essenzialmente, riferimento è quello dei Metroidvania solo che ha differenza di tutti gli altri titoli che sono appartenenti a questa categoria il gioco fa anche affidamento su una forte componente sociale in cui noi giocatori, tramite una sorta di Twiter virtuale, tesseremo una rete di amicizie coi vari abitanti del mondo di gioco che sembra essere molto essenziale per godersi l’esperienza. Altra cosa interessante è che invece d’intraprendere la classica strada gli sviluppatori hanno deciso di ricreare il mondo di gioco tramite una grafica 3D in Cel Shading.

 Fantasy Network

Tradotto, in maniera più o meno fedele (e corretta, la mia vecchia prof lacrimerebbe in questo momento n.d.r.), dall’inglese questo è quello che c’è scritto sulla pagina Steam riguardo il prodotto:

Benvenuto a Holua! Visita vivaci cittadine piene di gente che sarà felice di chattare con te di persona o sui nostri social media, Fantasy Network. Solo un avvertimento: al momento sono tutti molto entusiasti di partecipare ai cinque grandi talent show. Fai attenzione quando entri nel paese, però: ci sono creature orribili in giro per il mondo!

– Avventura Metroidvania: esplora liberamente un mondo vibrante portato in vita attraverso una grafica disegnata a mano e in ambienti 3D cel-shading.

– Usa una vasta gamma di armi e oggetti unici,

– Affronta una vasta gamme di creature nemiche e avventurati sempre più a fondo nel vasto mondo di gioco.

– Il tuo obiettivo è vincere nei cinque famosi talent show di Holua e la presidenza, ma guarda più in profondità e potresti scoprire un complotto sinistro. Ottieni consigli e pettegolezzi da personaggi colorati.

Molti ti aiuteranno nella tua ricerca se fai loro un favore in cambio, ma quale finale vedrai? La scelta è tua: personalizza il tuo personaggio, scegli il suo nome e risparmia soldi per comprare fantastici oggetti e armature. Se hai bisogno di una pausa dall’avventura, perché non provi a rilassarti con cinque giochi arcade retrò creati in pixel art o uscire coi residenti di Holua?

Gli sviluppatori avvieranno presto una campagna di raccolta fondi tramite Kickstarter per poter avviare lo sviluppo di Fantasy Network, l’idea di partenza sembra ottima e noi di Q-gin seguiremo con molto interesse il decorso di questa avventura tutta italiana!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE