Black Myth: Wukong è in italiano? Ebbene Sì
Un po' geek e un po' nerd. Mi dedico ai videogioco, ma ho un'occhio di riguardo per il mondo della tecnologia. Tra Star Trek e Star Wars vi dico Battlestar Galactica.
Black Myth: Wukong
Da quando Game Science ha aperto la pagina Steam ed Epic Games Store, s’è fatto un gran parlare dell’assenza della lingua italiana in Black Myth: Wukong, a distanza di mesi e mesi, qualcosa è cambiato.
Stando alle due pagine degli store, ora viene segnalato che Black Myth: Wukong sarà sottotitolato in italiano.
In realtà, questa notizia non dovrebbe stupire più di tanto. Infatti il mercato italiano, come segnalato nel vecchio articolo // La_localizzazione_italiana,_il_grande_mistero_italico, grazie ai dati forniti da Newzoo, appare come il 9º in fatto di introiti generati. Inoltre, nel succitato articolo, espressi anche una certa perplessità per la mancanza dell’italiano in Black Myth: Wukong, visti i risultati positivi (stando a Steam) di Lies of P e Lords of the Fallen.
Dunque, per noi italiani continuano ad arrivare videogiochi in italiano, a discapito di ciò che si va a ruomoreggiare nei gruppetti di quart’ordine. Un piccolo consiglio: quando notate l’assenza di una o più lingue nei vari store, attendente l’avvicinarsi della data di lancio per esser certi delle lingue presenti.