Anthem NEXT: le recenti novità sulle “build” e abilità

Share

L’obiettivo di far risorgere Anthem tramite “Anthem NEXT” è più vivo che mai e Christian Dailey, Studio Director di BioWare, ce lo ricorda con un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori tramite il blog dello studio.

Attualmente il team sta rielaborando il gameplay che gravita attorno ai Javelin, partendo dalla costruzione di un build e dalla sua interfaccia, fino ad arrivare alla struttura “ruolistica”, rivedendone alcuni aspetti avvicinando Anthem ad altri esponenti del genere.

Per le build interfaccia e non solo

Il primo argomento trattato all’interno del blog, riguarda proprio la costruzione delle build. Attualmente, grazie anche alla nuova interfaccia, Anthem si allinea agli standard di altri competitor (come ad esempio Destiny 2). Grazie alle nuove implementazioni, la gestione dell’equipaggiamento sarà estremamente più semplice e chiara, grazie alla presenza di 11 slot, inoltre, diversi abilità saranno ulteriormente personalizzabili grazie all’ausilio di “Mod”.

“Anthem non offre una soddisfacente costruzione di build per i Javelin”

Fonte

Riviste le abilità

Se parliamo di “building” (scusate la deformazione professionale – n.d.r.), non possono mancare le abilità, perno principale di ogni videogioco che presenta una “vena ruolistica”.

Anche questo aspetto sta subendo dei cambiamenti, partendo dall’inserimento di Abilità specifiche per i tre differenti Javelin (un po’ come accade in Destiny, per fare un esempio) che a loro volta avranno delle “Abilità Avanzate” con ulteriori rami: tra passive ed attive.

Gli Artefatti

Il team sta sperimentando dei nuovi Artefatti ed ogni Javelin ne avrà a disposizione diversi, alcuni “si potranno trasformare anche in dei potenti lanciarazzi”.
Questi cambieranno anche aspetto a seconda di quelli equipaggiati.

Leggi  Immortals of Aveum: dal Creative Director di Dead Space e Call of Duty

Il post si chiude con Christian Dailey che ringrazia la community per i costanti feedback, assieme al team che sta lavorando al progetto nonostante tutti i problemi derivati dal COVID-19 (e non).

Su Twitter, lo Studio Director, condivide spesso aggiornamenti inerenti ai lavori in corso, con artwork e piccole clip.


Anthem è attualmente disponibile dal 22 Febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...