L’obiettivo di far risorgere Anthem tramite “Anthem NEXT” è più vivo che mai e Christian Dailey, Studio Director di BioWare, ce lo ricorda con un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori tramite il blog dello studio.
Attualmente il team sta rielaborando il gameplay che gravita attorno ai Javelin, partendo dalla costruzione di un build e dalla sua interfaccia, fino ad arrivare alla struttura “ruolistica”, rivedendone alcuni aspetti avvicinando Anthem ad altri esponenti del genere.
Per le build interfaccia e non solo
Il primo argomento trattato all’interno del blog, riguarda proprio la costruzione delle build. Attualmente, grazie anche alla nuova interfaccia, Anthem si allinea agli standard di altri competitor (come ad esempio Destiny 2). Grazie alle nuove implementazioni, la gestione dell’equipaggiamento sarà estremamente più semplice e chiara, grazie alla presenza di 11 slot, inoltre, diversi abilità saranno ulteriormente personalizzabili grazie all’ausilio di “Mod”.
Riviste le abilità
Se parliamo di “building” (scusate la deformazione professionale – n.d.r.), non possono mancare le abilità, perno principale di ogni videogioco che presenta una “vena ruolistica”.
Anche questo aspetto sta subendo dei cambiamenti, partendo dall’inserimento di Abilità specifiche per i tre differenti Javelin (un po’ come accade in Destiny, per fare un esempio) che a loro volta avranno delle “Abilità Avanzate” con ulteriori rami: tra passive ed attive.
Gli Artefatti
Il team sta sperimentando dei nuovi Artefatti ed ogni Javelin ne avrà a disposizione diversi, alcuni “si potranno trasformare anche in dei potenti lanciarazzi”.
Questi cambieranno anche aspetto a seconda di quelli equipaggiati.
Il post si chiude con Christian Dailey che ringrazia la community per i costanti feedback, assieme al team che sta lavorando al progetto nonostante tutti i problemi derivati dal COVID-19 (e non).
Su Twitter, lo Studio Director, condivide spesso aggiornamenti inerenti ai lavori in corso, con artwork e piccole clip.
Anthem è attualmente disponibile dal 22 Febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
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