Xbox Series X: continuano i test sulla retrocompatibilità

Xbox Series X wallpaper

Sotto alla serie di tweet riguardanti Xbox Series X, un utente ha posto al team una domanda particolare riguardante la retrocompatibilità:

Quando dite che tutti i giochi sono retrocompatbili per Xbox Series X, significa che lo sarà ogni gioco presente nel catalogo Xbox o solo quelli che attualmente sono retrocompatibili?

La risposta di Xbox è stata la seguente:

Correzione: ad oggi abbiamo trascorso oltre 100.000 ore a testare i tuoi giochi preferiti, da Xbox One fino ai giochi Xbox e Xbox 360 , su Xbox Series X. Mentre stiamo li stiamo verificando, possiamo confermare che al lancio vi saranno migliaia di titoli disponibili al lancio.

Qui sotto potrete vedere lo scambio avvenuto su Twitter:

Quindi poco e nulla è cambiato dalle affermazione che fecero tempo addietro. Il piano di lanciare sul mercato una console che supporti i titoli compatibili con Xbox One non è assolutamente mutato.

Vi ricordiamo che l’uscita di Xbox Series X è prevista per la fine del 2020.

PER ALTRE NOTIZIE 

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.