Xbox Game Pass su Steam Gabe Newell, pronto per gli accordi

Share

Il fondatore di Steam, Gabe Newell, ha affermato che la società accoglierà con favore il servizio Xbox Game Pass su Steam, se Microsoft desidera farlo.

I commenti di Newell, a PC Gamer questo fine settimana, arrivano una settimana dopo il lancio di Steam Deck, sembra che valve con Steam Deck si sia risvegliata dal Sonno.

“Saremmo più che felici di collaborare con loro per avere Game Pass su Steam”, ha detto Newell a PC Gamer, aggiungendo che un servizio in abbonamento non è “qualcosa che pensiamo di dover fare da soli”.

Perché l’accordo è possibile

In ogni caso, ci sono buone possibilità per rendere plausibile un simile accordo.

Xbox Game Pass Steam Deck
AMD con XBOX e Steam Deck

Microsoft nel 2019 ha ripreso a vendere i suoi titoli per PC Windows su Steam, dopo diversi anni in cui ha offerto i suoi migliori giochi in vendita esclusivamente tramite il Microsoft Store.

Inoltre, EA Play, la cui libreria è disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate, è disponibile anche su Steam da agosto 2020.

Steam Deck è una piattaforma con Architettura RDNA2 identica a quella di Xbox Series X, ma steam è anche un piattaforma che gira su PC(Windows).

Newell ha affermato che Valve e Microsoft hanno già parlato di questa possibilità ovvero di avere Game Pass su Steam.

Sembrerebbe che i clienti Steam, da anni stanno facendo pressioni riguardo la possibilità del Game Pass su Steam a Valve.

Dopo aver accontentato gli utenti, con il ritorno dei Titoli EA e EA Play, sembrerebbe esser giunto l’ora, per Valve di trovare un accordo con Microsoft riguardo il GamePass.

Leggi  Xbox (beta): mod ed altro con l'ultimo aggiornamento

Criticità per Xbox Game Pass su Steam

Steam deck 2 Gabe Newell fOndatore Valve

In questo momento, tuttavia, Game Pass offre versioni di giochi leggermente diverse da quelle lanciate da sviluppatori ed editori su Steam(Ricordiamo il Caso Nier Automata), il che potrebbe complicare qualsiasi piano di integrazione.

E per quanto Steam Deck sia un catalizzatore che unisce Game Pass e Steam, ricorda che il nuovo hardware non è ancora pronto per installare Windows.

Una volta che Valve e il produttore di chip AMD avranno risolto i driver per Windows, i proprietari potrebbero, plausibilmente, avviare il sistema operativo sul dispositivo e accedere alla loro libreria Game Pass come farebbero su un normale PC Windows.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...