Il primo Virtual Pet da toccare: Takara Tomy sfida i Tamagotchi

Virtual Pet

TAKARATOMY annuncia un nuovo giocattolo tattile per la cura del display LCD "Punirunzu". Uscirà dall'inizio di luglio.

A cura di Lir90

Condividi

In seguito ad una incomprensione interna, non dovuta dall’autore della notizia, il titolo è stato aggiornato e corretto!

I Tamagotchi erano di gran moda negli anni ’90 e nei primi anni 2000. I piccoli animali virtuali ci tenevano impegnati per ore e ore affinché non vedessimo morire il nostro cucciolo domestico. In questo ultimo periodo si stanno facendo passi da giganti aumentando quell’interazione che abbiamo sempre desiderato.

Takara Tomy viene incontro alle esigenze dei fan degli animali virtuali con un Virtual Pet.

Cos’è un Virtual Pet ?

Il primo Virtual Pet mostrato si chiamerà Punirunes e sarà prodotto dalla Takara Tomy. Questo simpatico Virtual Pet uscirà a Luglio e la sua particolarità è che potremo accarezzarlo grazie ad una fessura, come appunto vedrete nel video.

Quando si inserirà il dito nel foro del corpo principale, il sensore lo rileverà e il dito apparirà anche sullo schermo LCD. Non solo comparirà, ma verrà replicato fedelmente all’interno della scena come nelle seguenti immagini.
Potrai muoverlo a piacimento all’interno della scena, potrai coccolare il tuo pet o lavarlo utilizzando il tuo dito, l’operatore tattile “Punipuni” all’interno del Virtual Pet ti farà percepire il personaggio come se lo stessi accarezzando per davvero.

Ci sono più di 50 tipi di personaggi “Punipuni” a cui corrispondono 3 livelli di crescita: “Bebi Puni”, “Kids Puni” e “Adult Puni”.
Mescola e impasta “Puni no Moto” (3 tipi di rosso, giallo e blu) e “Fushigi Puni” (20 tipi o più). Facendo “MIX Puni”, avremo la modalità di crescita dinamica del personaggio.

Prezzo e Caratteristiche

Il target d’età è dai 6 anni in su. Sfrutta le classiche batterie alcaline AAA x 3 (vendute separatamente). La dimensione del corpo principale è 78mm (larghezza) x 72mm (altezza) x 55mm (profondità).
Sarà disponibile in tre colori: Puni Pink, Puni Purple e Puni Mint.
Il prezzo è di 6.578 yen circa 50€.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Lir90

Il mio nome Lir, nasce dall'unione di tre manga giapponesi, Lamù, Inuyasha e Ranma.Sono un grande appassionato del mondo videoludico e collezionista di console, infatti fino ad ora sono riuscito a recuperarne ben trentaquattro. Purtroppo la lingua inglese non è il mio forte, ma amo scovare titoli poco conosciuti in Europa per poterli giocare.