V Rising è molto più di Vallheim con i Vampiri, ma non ne parla nessuno

Share

V Rising è uscito 3 giorni fa su steam in early Access , il titolo non è ancora localizzato in italiano,ma è già tra i titoli survival più venduti del momento, il confronto con Valheim sono immediati e non del tutto ingiustificati.

Entrambi sono nuovi giochi di sopravvivenza ad accesso anticipato hanno avuto un lancio senza marketing, ma comunque hanno avuto successo al day one.

Per quanto dello stesso genere differiscono nel concetto di sopravvivenza per molti punti.

Nonostante le crescenti invasioni e gli enormi boss di Valheim, è un’esperienza abbastanza rilassante, perché alla fine lo scopo è raccogliere, materiali per creare il tuo villaggio Vichingo,

Gameplay di V rising

In V-Rising il tuo obbiettivo principale è nutrirti di sangue, per sopravvivere, quando i tuoi nemici sono vicini alla morte, è l’ora di cena.

Questo riempirà la tua riserva di sangue, ma c’è di più dietro il semplice riempire una quantità di sangue per sopravvivere. Il sangue di diversi nemici può avere effetti diversi su di te, e c’è anche la questione della qualità.

Quindi gli animali possono darti vantaggi come maggiore velocità o resistenza all’impatto devastante della luce solare, ma dovrai nutrirti di creature con plasma di migliore qualità per ottenere bonus di livello superiore.

Ovviamente non è solo Sopravvenza V Rising, perché unisce la prospettiva e la sensibilità di combattimento dei giochi di ruolo d’azione isometrici con un crafting di stile classico. I combattimenti sono rapidi e a secondo del sangue del quale ti sarai cibato avrai abilità differenti che possono essere un attacco a distanza magico, uno scatto soprannaturale, oltre alla capacità di rigenerare la salute dalla tua riserva di sangue rubata.

Leggi  Enshrouded Il fenomeno survival che forse ti stai perdendo

È un nuovo modo di gestire i sistemi di cottura in altri giochi di sopravvivenza, o almeno i vantaggi che ne derivano, per un personaggio che beve sangue invece di sgranocchiare il pane, francamente, è molto più divertente drenare il sangue dei nemici invece di aspettare che il mio falò o la mia stufa cuociano un po’ di cibo.

v rising crafting stile vallheim

Ovviamente sei dipendente dall’ombra, fatti trovare al sole e morirai, qui il lato survival del rischio ambientale è dato dalla maledizione vampiresca della luce del sole, infatti la maledizione vampirica ispira anche l’approccio di V Rising ai rischi ambientali.

In genere, nei giochi di sopravvivenza ti rendono vulnerabile a condizioni meteorologiche estreme o, ancora più spesso, alla notte stessa(come non citare minecraft). È il momento peggiore, quando la visibilità è al minimo e i mostri sono famelici. Ma questa volta il mostro sei tu, e quindi la notte è tua amica. È il sole di cui devi preoccuparti. Fatti sorprendere dall’ombra e in pochi secondi inizierai a diventare polvere.

Il gioco è semplice di notte, ma di giorno ti toccherà comunque uscire, per trovare cibo e materiali per crafting in abbondanza, ovviamente uscendo di giorno, dovrai fare totalmente attenzione alle zone d’ombra o rimanere nel bosco, ovviamente potrai diventare immune ai raggio solari, con determinati materiali e tipi di sangue.

Costruire il Castello

Se in Vallheim dovevi costruire la tua città vichinga con il craftin in V Rising, obbiettivo è mettere in piedi il tuo castello vampiresco mattone dopo mattone, cadavere dopo cadavere, il castello ti darà anche nuovi miglioramenti oltre a permetterti di gestire equipaggiamento, magia e riposarti.

Leggi  Mostrato il gameplay di un nuovo Death Stranding-like

Quando uscirà dall’accesso anticipato ? Arriverà su Console o Mobile ?

L’obiettivo è che V Rising è quello a detto degli sviluppattori di lasciare l’accesso anticipato “entro 12 mesi”, con la versione finale che include praticamente tutto, inclusi nemici,diversi biomi, ricette di fabbricazione, armi e così via.

Si spera che otterrà anche il supporto del controller lungo la strada e diventi giocabile su Steam Deck, cosa per cui sembra una scelta naturale e ovviamente possa arrivare agevolmente su Console casalinghe, come avvenuto per vallheim.

Per ora è disponibile solo su steam al costo di 19,99€ di base e con tutti i DLC a 53,97€

Requisiti Tecnici

v rising trono
Requisiti MinimiRequisiti Consigliati
Sistema operativoWindows 10 64 bit (no Linux)Windows 10 64 bit (no Linux)
ProcessoreIntel Core i5-6600, 3.3 GHz or AMD Ryzen 5 1500X, 3.5 GHz Intel Core i5-11600K, 3.9 GHz or AMD Ryzen 5 5600X, 3.7 GHz
Memoria Ram 12 GB di RAM 12 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 750 Ti, 2 GB or AMD Radeon R7 360, 2 GB NVIDIA GeForce GTX 1070, 8 GB or AMD Radeon RX 590, 8 GB
DirectX1111
Memoria Disco 7GB di spazio Disponibile 7GB di spazio Disponibile
Connessione InternetObbligatoriaObbligatoria

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...