V Rising ora funziona su Linux con Proton Experimental Beta

Share

In questi giorni i videogiocatori di mare e di terra non fanno altro che parlare di V Rising, ma ora si potranno aggiungersi alla discussione anche gli utenti Linux e Steam Deck, che grazie alle ultime modifiche apportate al ramo beta di Proton Experimental, saranno in grado di giocarci anche loro.

Se non sapete cosa sia V Rising, si tratta di un survival con elementi tipici di un Diablo, in cui non impersonifichiamo il solito e banale essere umano, ma un inaspettato vampiro. Il gioco presenta un vasto mondo brulicante di indicibili orrori, foreste lussureggianti, villaggi da saccheggiare e oscure caverne colme di preziosi. Se ne volete sapere di più, abbiamo scritto un intero articolo sulle peculiarità di questo titolo, quindi vi invitiamo a dargli un’occhiata.

Tra l’altro, quello che ci ha portato a spendere fiumi di parole per questo videogioco e l’assenza di una campagna marketing, infatti, V Rising ha raggiunto tale popolarità per puro caso, anzi, potremmo dire che i ragazzi di Stunlock Studios siano stati baciati dalla fortuna. Però ad aver vinto sono anche i giocatori Linux, che a distanza di pochi giorni dalla sua uscita e già possibile giocarlo con pochi compromessi su qualsiasi distro Linux.

Per poter giocare a V Rising sulla vostra distro preferita o sullo Steam Deck dovrete necessariamente passare al ramo beta di Proton Experimental, tuttavia, vi segnialiamo che ciò influira su qualsiasi gioco che avete impostato per funzionare con questa particolare versione di Proton, almeno fino a quando queste correzzioni non verranno portate anche sulla versione stabile del layer di compatibilità.

Il procedimento è molto semplice, bisogna:

  1. Trovare Proton Experimental nella tua libreria di Steam
  2. Andare nel suo menu delle proprietà
  3. Procedere nella scheda beta
  4. Selezionare “bleeding-edge”
Leggi  Cloud Imperium Games riceve $17,25 milioni

A questo punto, basterà scegliere questa versione del layer dalle proprietà di V Rising e potrete giocare, ma dovrete fare i conti con alcuni problemi, come la mancata riproduzione dei filmati. Di seguito, vi lasciamo anche un video tutorial ad opera di GamingOnLinux.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

You may also like...