Top 12 Videogiochi amati nel post E3 2021 dai videogiocatori Steam

E3 2021 Top Steam Games

Ebbene ormai è passato L'e3 2021 ecco la lista dei 12 Videogiochi Steam che hanno colpito di più l'interesse dei videogiocatori a livello globale

A cura di Giuseppe Zetta

Condividi
Top 12 E3 2021 Steam

Questo mio approfondimento su Steam, nasce con l’intento di mostrare a cosa si sono interessati e incuriositi per davvero i videogiocatori Steam, nel post E3 2021, anche per farvi scoprire alcuni videogiochi interessanti passati in sordina nell stampa di settore.

12. Idol Manager

Top 12 Videogiochi amati nel post E3 2021 dai videogiocatori Steam 1

In uscita il 27 Luglio su Steam, i titolo è essenzialmente un manageriale cui svolgiamo il ruolo di manager per una piccola talent agency nipponica e dovremo farla crescere nel corso del tempo.

Obiettivo è quello di conquistare l’industria dell’intrattenimento con qualsiasi mezzo.

11. Sable

Sable Steam E3 2021

Sable è videogioco di esplorazione open world sviluppato da Shedworks e pubblicato da Raw Fury e supportato da Microsoft.

Con colonna sonora di Japanese Breakfast e alla Scrittura Meg Jayanth, già dietro a progetti come Horizon Zero Dawn e Sunless Sea.

Del gameplay sappiamo solo:

  • Esplora seguendo il tuo ritmo e scopri segreti e oggetti collezionabili
  • Guida e personalizza la tua hoverbike Scala ogni cosa, libera di esplorare come vuoi, in planata o a piedi
  • Risolvi enigmi… oppure no! Sta a te decidere cosa vuoi fare
  • Incontra altri nomadi e dai una mano

Il rilascio è previsto per il 23 settembre 2021 per piattaforme macOS, Windows atraverso Steam e Xbox Series X/S.

10. Wartales

Un RPG Strategico a turni molto promettente, fa un uso eccellente di risorse di sviluppo limitate con un’estetica 2D artistica e un’enfasi su un gameplay duro che ti porterà uccidere i tuoi personaggi preferiti.

Tecnicamente, è un gioco di ruolo open world, ma non abbiamo intenzione di cavillare sulle definizioni.

Conduci un gruppo di soldati che lottano per sopravvivere in un duro ambiente medievale.

C’è l’esplorazione, c’è il combattimento tattico a turni. Ci sono meccanismi di sopravvivenza con gestione del cibo, paga ed equipaggiamento. Potrebbe anche esserci cannibalismo.

9. Len’s Island

Len's Island

Un Open World, Dungeon Crawler e Gestionale con costruzione di accampamenti, ma anche manageriale di una fattoria.

Le meccaniche di gioco descritte dallo sviluppatore sulla pagina Steam:

  • Costruisci la casa dei tuoi sogni. Costruisci dove vuoi, rendilo grande quanto vuoi e scegli tra una vasta gamma di materiali per dare libero sfogo alla tua creatività! Len’s Island utilizza un sistema di costruzione modulare unico che consente a chiunque di sentirsi un esperto designer di casa.
  • Cerchi qualche azione in più? Len’s Island è un dungeon crawler frenetico e guidato dalle abilità con una forte attenzione a coinvolgere una vasta gamma di tipi di combattimento e combinazioni di equipaggiamento. Se ti stai stancando di costruire la tua casa, curare i tuoi raccolti e incontrare la gente del posto, ci sono caverne profonde e oscure sotto l’isola con molto da esplorare.
  • Prenditi cura dei tuoi raccolti Usa le fattorie per coltivare il cibo che alimenta le tue avventure nei sotterranei e le lunghe giornate di esplorazione delle isole; oltre a coltivare piante e fiori esotici da rivendere agli abitanti del villaggio in cambio di oro. Coltiva fattorie su larga scala in tutta la foresta o prenditi cura di piccole aiuole sul tuo balcone.
  • Esplora il mondo e ricostruisci ciò che ti circonda. Len’s Island si concentra sulla gratificazione degli avventurieri, che si tratti di trovare una spada perduta da tempo da rivendicare come propria, ricostruire un vecchio ponte rotto o trovare stanze segrete nei sotterranei.

Per soddisfare i fan più accaniti dei dungeon crawler, costruttori di case e decoratori, esploratori e completisti, fanatici dell’agricoltura, accumulatori da collezione e persone che vogliono solo vivere la vita semplice di tagliare alberi mentre il sole tramonta, questo gioco e tutto ciò tocca solo a te scegliere come vivere Len’s Island.

8.Death Trash

Death Trash presenta un mondo post-apocalittico in cui gli orrori cosmici bramano l’umanità ma incontrano punk armati di fucili, un action-RPG Punk Lovecraftiano.

Combina il gioco di ruolo della vecchia scuola, il gameplay d’azione moderno e la libertà del giocatore.

Death Trash è un action-RPG con visuale isometrica e impostazione open-world che rimanda in maniera esplicita ai vecchi Fallout e a Planetscape: Torment.

Ma ne dissacra anche lo stile con battute e storia e meccaniche volutamente volgari e sopra le righe.

7. Lawn Moving Simulator

Anch’esso supportato dal Team di Microsoft, è quello che leggete nel titolo, un Simulatore di Tagliaerba niente più niente meno, ma come ben sappiamo i giocatori Steam Adorano queste robe, sembra tra i migliori in circolazione se adorate sentirvi dei “giardinieri in erba da tagliaerba”.

6. Little Witch In The Woods

Stardew Valley che incontra la stregoneria, sviluppato e pubblicato da Sunny Side Up, Little Witch in the Woods è un indie in arrivo quest’anno che racconta le vicende della piccola strega Ellie, la quale ha come obiettivo una promozione alla scuola delle streghe.

All’interno di un mondo fantasy e fiabesco, il giocatore veste i panni della protagonista svolgendo varie attività in compagnia di un particolare cappello parlante.

5. The Immortal Mayor

The Immortal Mayor è un gioco di simulazione di costruzione e gestione in cui giochi nei panni di una divinità locale che veglia sulla terra.

Fai amicizia con altri dei e usa la magia per aiutare i tuoi residenti a costruire la città, guadagnando così le offerte della tua gente e facendo crescere la tua città

4. Sword Of Legends Online

Uno dei più famosi MMORPG orientali infatti arriverà nel corso dell’estate 2021 in versione rimasterizzata e farà immergere finalmente gli appassionati nell’epica visione dello scontro tra Luce e Oscurità che Wangyuan Shengtang & Aurogon hanno realizzato.

Offre un approccio classico al mondo degli MMORPG, un approccio sì ricco d’azione, ma estremamente basato sulla personalizzazione del gameplay attraverso abilità, combo e maestrie. Ogni classe (6 in totale): Bardo, Incantaspade, Summoner, Lanciere, Berserker e Reaper, possiede infatti due maestrie in cui è possibile specializzarsi e ognuna garantisce un differente approccio alla battaglia e una differente progressione.

3. Terra Nil

Pubblicato da Devolver Digital, e per assurdo non presente all’ E3 2021 nella rispettiva conferenza del publisher, su steam si ritrova tra i gradini più alti tra i titoli che hanno più interessato i PC Gamer del Mondo.

Terra Nil è un city-builder e, nelle meccaniche, in effetti lo sembra: c’è una mappa su cui costruire strutture che garantiscono bonus e malus sul territorio.

A conti fatti, tuttavia, è lo stesso gameplay a tradire le aspettative di un gestionale.

Terra Nil è, molto semplicemente, un puzzle game. Il giocatore deve cercare la combinazione giusta per rendere un territorio brullo il più verde e naturale possibile, rispettando un alto standard Ecologico.

2. My time at Sandrock

My time at Sandrock Steam E3 2021

My Time at Sandrock è una continuazione confermata dell’universo My Time at Portia.

Inizialmente è stato considerato come contenuto scaricabile (DLC) per My Time at Portia, ma in seguito è stato deciso essere un nuovo gioco separato e si propone di migliorare My Time at Portia e include molti miglioramenti dalla qualità della vita al gameplay.

Il gioco sarà ambientato nella città deserta di Sandrock, un altro membro dell’Alleanza delle Città Libere e un partner commerciale attivo con la città di Portia.

Il Kickstarter è stato lanciato il 26 ottobre 2020, è stato attivo fino al 22 novembre 2020 e può essere visualizzato qui.

1. Naraka BladePoint

24 Entertainment ha annunciato che la data di uscita di Naraka Bladepoint è fissata per il 12 agosto 2021 su Steam ed Epic Games Store.

Naraka Bladepoint è un battle royale che unisce un sistema di combattimento corpo a corpo e un sistema di movimento in stile parkour. È possibile attaccare in modo diretto i nemici oppure prenderli di soppiatto.

Tenchu – Ghost of Tsushima Battle Royale, essendo in prima posizione della classifica, i creatori ci hanno visto lungo immaginando cosa volessero i giocatori PC di Tutto il mondo.

L’ennesimo battle royale, ma a base di Ninja in epoca Shogun/Sengoku.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRI APPROFONDIMENTI

Condividi

Di Giuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.