THQ Nordic e Koch Media: Si Stanno Scambiando circa 10 IP

Thq Nordic Koch Media

Nell’ottica di una riorganizzazione delle proprietà intellettuali di Embracer Group, i principali publisher controllati dalla holding svedese, THQ Nordic e Koch Media, annunciano il trasferimento dei diritti di pubblicazione di diverse IP videoludiche.

THQ Nordic e Koch Media hanno annunciato di aver trasferito la proprietà di diverse IP l’uno all’altro, tra cui  Risen, Sacred, Red Faction e molte altre.

La notizia arriva in un comunicato stampa (via e-mail), in cui vengono indicati diversi cambiamenti nei portafogli di THQ Nordic e Koch Media, cambiando la proprietà e i diritti di pubblicazione di diverse IP.

Trasferimenti KOCH MEDIA

Koch Media ha trasferito Risen, Sacred, Rush for Berlin, Second Sight e Singles: Flirt Up Your Life su THQ Nordic. Per quanto riguarda le nuove acquisizioni, THQ Nordic ha fatto sapere di aver ricevuto elogi per i titoli che ha portato e sta portando sul mercato e ha fatto intendere di star lavorando su una nuova IP ambiziosa non ancora mostrata.

Thq Nordic Risen

“Il più caloroso benvenuto a Risen, (ora THQ Nordic riunisce tutti i titoli Piranha Bytes sotto lo stesso tetto), Sacred (alcuni di noi hanno investito più tempo di quanto vorrebbero ammettere), Rush for Berlin, Second Sight e Singles: Flirt Up your Vita. Stiamo valutando su remaster, porting e potenziali sequel sui quali i lavori inizieranno immediatamente. Abbiamo già qualcosa in mente. “

Trasferimenti THQ NORDIC

THQ Nordic ha comunque dato Red Faction e Painkiller a Koch Media. THQ Nordic ha dato un affettuoso addio a quelle IP.

Thq Nordic PainKiller

“ Addio, antidolorifico(Painkiller)!
Hell & Damnation era solo un fantastico progetto su cui lavorare. È difficile credere che sono già passati 8 anni fa per Daniel Garner e che in realtà abbia segnato il nostro primo grande titolo (allora: Nordic Games). Ciò che abbiamo avuto è stato davvero speciale e sebbene abbiamo commesso molti errori, abbiamo anche fatto un sacco di cose fantastiche quando ti abbiamo pubblicato. Sfortunatamente, però, oggi è il giorno in cui ti lasciamo andar via di casa. Sappiamo che avrai molto amore nella tua nuova casa.

Addio Red Faction!
Abbiamo adorato lavorare su Re-Mars-tered (sì, abbiamo una certa reputazione per i nomi banali per i remaster, e ne siamo dannatamente orgogliosi), ma è giunto il momento di mettere i nostri martelli sullo scaffale. Vivi a lungo ed in prosperità!”

Tra i principali progetti recenti e futuri di THQ Nordic ci sono Desperados III, SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, Destroy All Humans ! , Biomutant e DLC per Titan Quest e Remnant: From the Ashes .

I titoli recenti e imminenti per Koch Media (con Deep Silver e Ravenscourt) includono Wasteland 3, Iron Harvest, Pathfinder: Kingmaker e Ash of Gods: Redemption.

ASH OF GODS THQ NORDIC

Ravenscourt potrebbe anche esser stato coinvolto nella famigerata Cooking Mama: Cookstar , sebbene è ancora tutto da dimostrare. I possessori dell’IP di Cooking Mama  hanno prodotto il gioco senza il loro permesso.

Il logo di Racenscourt è apparso su una scatola di una fantomatica versione del gioco per PlayStation 4, che non è mai stata rilasciata.

 


PER ALTRE NOTIZIE
Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook, Twitch e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook  o Telegram!

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell
Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.