The Medium: online il trailer di lancio per PlayStation 5

the medium

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Rilasciato il 28 Gennaio 2021 in esclusiva temporale per Xbox Series X|S e Windows 10 (Steam e Microsoft Store), The Medium è l’ultima produzione horror firmata da Bloober Team, con uno stile nostalgico da ricordare la serie Silent Hill di Konami — ciliegina sulla torta: la colonna sonora è stata curata da Akira Yamaoka. The Medium fa vanto di una peculiarità che lo rende davvero unico: la protagonista può interagire con due realtà, ben distinte esteticamente, che si sovrappongono, queste verranno renderizzate in tempo reale e contemporaneamente durante le sessioni di gioco.

Konami e Bloober Team stringono una Collaborazione

A circa 6 mesi di distanza, sta per debuttare su PS5 dove sfrutterà anche le caratteristiche del Dual Sense. La data è fissata al 3 Settembre e per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer di lancio.

Qui potrete trovare la mia recensione da “Neofita” del genere horror alla Silent Hill. Una recensione non proprio entusiasta per un titolo che, in tutta onestà, poteva essere molto più avvincente, però gli utenti Sony, che magari sono affezionati alla saga Konami, potrebbero apprezzare questo piccolo “omaggio nostalgico” di Bloober Team.

Gli abbonati al PlayStation Plus potranno acquistarlo con uno sconto del 10%, mentre preordinandolo potranno ricevere — in regalo — la colonna sonora.
In riferimento proprio alla colonna sonora, ad Ottobre, Bloober Team e Black Screen Records pubblicheranno su Vinile e CD la The Medium Original Soundtrack.

The Medium PS5 – Gamescom Launch Trailer


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.