The Last of Us Parte 1: solo un altro pessimo porting

Share

Ieri è stato pubblicato su Steam ed Epic Games Store, The Last of Us Parte 1 di Naughty Dog. Il porting è stato commissionato ad Iron Galaxy, come testimonia il PlayStation Blog, e la community PC ricorda il nome dello per quella “meraviglia” che fu Batman Arkham Knight, che venne ritirato da Steam per quanto problematico.

Su Steam si possono trovare un considerevole numero di “recensioni” aspramente negative di persone che lamentano una scarsa stabilità generale che presenta stuttering, crash casuali, framerate instabile e, a quanto pare, un caricamento decisamente lento degli shader (c’è chi ha atteso 37 minuti). Un utente afferma che di aver “arginato” il problema dei soli crash bloccando il framerate a 60.
Pare che il problema lo si abbia quasi su qualsiasi configurazione, da possessori di RTX 4090 alle RX 7900XT, da i7-13700 a Ryzen 9 5900X.

Insomma, lo scorso rinvio sembra non aver salvato i PC Gamer dal consueto e pessimo porting, che ora dovranno rimanere in attesa di una, o più, patch per poter usufruire degnamente di un prodotto dal valore di 59,99€.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Leggi  The Last of Us Parte 1: prezzo esorbitante (fuori di testa), "ora basta però"

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...