Super Smash Bros. Ultimate: svelato il nuovo personaggio giocabile

Share

Il 19 giugno Nintendo ha annunciato il reveal del nuovo combattente di Super Smash Bros. Ultimate, proveniente dal mondo di Arms. Masahiro Sakurai in persona, creatore della serie Super Smash Bros. e game director dell’ultimo capitolo, ha svelato il nuovo personaggio direttamente da casa sua.

Super Smash Bros. Direct

Si tratta di Min Min, combattente cinese che nel trailer prepara del ramen a Captain Falcon e Kirby. Min Min è dotata delle braccia allungabili tipiche dei personaggi del brand, ha a disposizione un pugno semplice e uno pesante col quale potremo anche muoverci e saltare. Premendo A si userà un braccio mentre con B l’altro, quindi si potranno eseguire molte combo interessanti; usando inoltre B con la levetta verso il basso si cambierà arma.

Oltre ai pugni potrà anche sferrare dei calci utili sia ad attaccare che a riflettere i proiettili nemici. Min Min sarà forte contro i nemici pesanti ma debole contro quelli veloci e che saltano, dato che i suoi attacchi sono facilmente evitabili. Lo Smash finale si chiama Combo ARMS e vede tutti i combattenti di Arms lanciarsi all’attacco.

Min Min, il nuovo personaggio giocabile

Presentato anche un nuovo scenario, lo Spring Stadium, che presenta un trampolino alle estremità che si attivano dopo un po’ di tempo, nuovi 18 brani provenienti dalla serie e nuovi costumi per i Mii. Per i personaggi dei DLC sono stati inoltre annunciati gli amiibo in uscita in autunno.

Si arricchisce dunque il roster dei personaggi giocabili che al momento dell’uscita era di ben 70. Dopo il primo Fighters Pass il numero è aumentato a 75, grazie all’aggiunta di Joker da Persona 5, Eroe dalla serie Dragon Quest, Banjo e Kazooie da Banjo-Kazooie, Terry da Fatal Fury e Byleth da Fire Emblem: Three Houses.

Leggi  Nintendo migliora le API Vulkan

Il secondo Fighters Pass, il cui primo contenuto sarà disponibile dal 30 giugno, comprende, oltre all’appena mostrata Min Min, altri 5 personaggi, e ciò farà arrivare il numero a 81. Super Smash Bros. Ultimate, che ha vinto il premio come Miglior Picchiaduro durante i The Game Awards 2019, continuerà dunque ad essere supportato sicuramente fino al prossimo anno e forse anche oltre, dato che non si sa se dopo questa espansione ne verrà annunciata un’altra.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

You may also like...