Stalker 2 su PS5? Nessun piano, gli sviluppatori parlano di esclusività

stalker 2

A cura di Giuseppe Titanio

Condividi

Lo sviluppatore GSC Game World, alla domanda fatta da Gaming Bolt, ha confermato che non ci sono attualmente piani per il rilascio di STALKER 2 su Ps5; l’attenzione del team rimane concentrata sulle piattaforme Xbox.

L’editore e le prime immagini e video

GSC Game World ha annunciato ufficialmente il sequel di STALKER durante l’E3 2018, secondo quanto riferito, nella speranza di attirare l’interesse di un editore.

Per la gioia di molti fan, nel corso del 2020, venne confermata Microsoft come editrice con tanto di esclusività Xbox e PC. Sfortunatamente sono pochissimi i dettagli emersi da allora, ma GSC Game World ha regalato ai fan scorci di filmati in-engine e di gameplay.

Il Trailer ufficiale di STALKER 2 pubblicato il 23 luglio 2020

Lo studio ha pubblicato un teaser trailer di un minuto all’inizio di quest’anno, mostrando che il franchise sta ricevendo un nuovo protagonista con questo imminente STALKER oltre a ciò non ha mostrato altro di concreto.

Il teaser di STALKER 2 pubblicato il 31 dicembre 2020

Il dubbio: STALKER 2, sarà un’esclusiva oppure no?

Non sorprende che una miriade di altre domande continuino a persistere, la principale delle quali è se l’avventura si farà strada o meno sull’hardware Sony, forse riceverà lo stesso trattamento di Cuphead?

È interessante notare che la notizia è arrivata durante la rivelazione di oltre una dozzina di altri titoli indipendenti che arriveranno sul servizio in abbonamento al Day One. Anche esperienze indie come Hello Neighbor 2, Art of the Rally, Backbone, The Ascent e Edge of Eternity sono state confermate per il lancio su Xbox come offerte Xbox Game Pass, quindi il dubbio sulla sua esclusività o meno permane.

Tutt’ora non si sa, ancora, la data di uscita del titolo, siamo certi però che non è attualmente in sviluppo una versione PlayStation 5, ma solo una versione Xbox Series X|S e PC. Se ci pensiamo, alla fine il titolo nel 2018 era solo in pre-produzione.

Cosa ne pensate voi lettori della risposta di GSC Game World arriverà anche su Playstation 5 o rimarrà relegato nell’ecosistema Xbox? Fatecelo sapere nei nostri commentando la notizia nei nostri gruppi di discussione  Facebook e Telegram


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi