Rocket League festeggia il suo 5° anniversario, ecco le statistiche e i premi

Rocket League

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Rocket League, titolo sviluppato da Psyonix che coniuga calcio e automobili, è uscito originariamente il 7 luglio 2015 per PC e PS4 e ha ottenuto i porting su Xbox One il 17 febbraio 2016 e su Nintendo Switch il 14 novembre 2017. Oggi compie 5 anni di attività ed i creatori, attraverso la propria pagina ufficiale, hanno rilasciato le statistiche degli ultimi 12 mesi.

Rocket League festeggia il suo 5° anniversario, ecco le statistiche e i premi 1

Nonostante i 5 anni di età, Rocket League continua a essere ancora molto seguito, registrando oltre 75 milioni di utenti nell’ultimo anno e oltre 5 miliardi di partite.

Il supporto al gioco è sempre stato costante grazie alle Stagioni, nelle quali sono stati rilasciati eventi temporali, premi stagionali e nuove modalità. Al momento si sta per concludere la Stagione 14 e sono state rivelate recentemente le ricompense per le varie divisioni classificate, ossia dei nuovi sfondi per l’avatar con i simboli delle relative divisioni.

Rocket League festeggia il suo 5° anniversario, ecco le statistiche e i premi 2

Rocket League, che ha ricevuto molti premi, tra cui quelli come Miglior gioco sportivo e Miglior gioco indipendente ai The Game Awards, continuerà dunque a essere supportato ancora per molto tempo, e questo 5° anniversario promette numerose sorprese.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.