Rise of the Ronin quando esce su Playstation 4 PC e Xbox ?

Share

Rise of the Ronin è uno dei titoli più attesi di quest’anno, con Team Ninja che si cimenta nel ricreare il Giappone del XIX secolo in un formato open world, mantenendo la loro ben nota formula di combattimento brutale, ma inserendo uno stile all’Assassin’s Creed Vhalalla per quanto concerne il lato RPG.

Con questo, l’entusiasmo attorno a questo titolo RPG sta crescendo sempre di più man mano che ci avviciniamo alla sua uscita. Il gioco è programmato per uscire su PlayStation 5 il 22 Marzo 2024. Detto ciò, molti videogiocatori si stanno chiedono se Rise of the Ronin sarà disponibile in seguito su Playstation 4, Xbox o su PC.

Rise of the Ronin sarà disponibile per Playstation 4, Xbox e PC in seguito ?

Rise of the Ronin non verrà rilasciato su Xbox Series X|S e PC, in quanto è un’esclusiva PlayStation 5. Sony e Team Ninja hanno confermato che il gioco è stato appositamente sviluppato per la console PlayStation 5. Di conseguenza, il gioco non vedrà un rilascio su Xbox e PC almeno nel futuro prevedibile, nemmeno come era avvenuto in passato per altri titoli First Party, Rise of the Ronin non sarà disponibile per PlayStation 4.

Rise of Ronin Playstation 4 PC XBOX

Anche se un rilascio su console Xbox è improbabile, Sony ha visto molti dei suoi titoli esclusivi approdare su PC alcuni anni dopo essere stati rilasciati sulle console PlayStation. Questo include titoli come Uncharted 4: Fine di un Ladro, The Last of Us Parte I, Marvel’s Spider-Man, Horizon: Zero Dawn, Horizon Forbbiden West, Ghost of Tsushima, Days gone e molti altri.

Leggi  Final Fantasy VII Remake Intergrade: nuovo filmato mostra le migliorie su PlayStation 5 tra cui i 60fps

Quindi, non è improbabile che Sony decida di rilasciare una versione per PC di Rise of the Ronin qualche anno dopo almeno. Ma, per ora, l’unico modo per giocare a questo titolo altamente atteso è su PlayStation 5.

Rise of Ronin non potrebbe fare la fine di Godfall ?

Rise of Ronin <a href=Playstation 5 State of Play" class="wp-image-42376" style="width:378px;height:auto"/>

Obiezione corretta, è vero che è importante citare Godfall, un titolo annunciato come esclusiva PlayStation 5, creato da un team di terze parti, ma che alla fine è arrivato sia su PC, PlayStation 4 e addirittura Xbox. Potrebbe darsi che anche Rise of Ronin segua la stessa strada di Godfall, però c’è una differenza sostanziale tra i due. Rise of Ronin è pubblicato direttamente da Sony e non da un publisher esterno come fu per Godfall(GearBox Publishing), mentre se dovesse arrivare su PC, potrebbe essere pubblicato anche pubblicato da un altro publisher come fu per Death Stranding. Ad esempio, 505 Games ha pubblicato Death Stranding per PC, Mac e iOS, ma nonostante ciò, Death Stranding non è ancora disponibile su Xbox, anche se è presente nel catalogo di Xbox Game Pass per PC.

Questo è tutto ciò che devi sapere sull’esclusività di Rise of the Ronin e sulla sua possibile disponibilità su Xbox e PC. Il gioco è programmato per l’uscita il 22 marzo esclusivamente su PlayStation 5. Quindi, se desideri vivere l’esperienza Day One, devi necessariamente essere in possesso di una console PlayStation 5 e non di una PlayStation 4.

Fonte: Playstation.com

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Staff

Sono il tutto e niente, riporto comunicati stampa deliziandovi di videogiochi che potrebbero interessarvi, forse.

You may also like...