Ripple Effect Studios è il nuovo nome di DICE LA

Ripple Effect Studios

A cura di Luca Maiolini

Condividi

DICE LA ha sempre “spalleggiato” DICE — e Visceral Games durante la produzione di Hardline — nello sviluppo della serie Battlefield, ma la situazione sembra destinata a cambiare.

Lo studio con sede in Los Angeles, è stato rinominato in Ripple Effect Studios, con la convinzione che “le piccole idee possano trasformarsi in grande innovazione, e cambiare il modo con cui l’industria si avvicina allo sviluppo di videogiochi e servizi live”.
Attualmente il team si sta occupando di una specifica modalità dedicata a Battlefield 2042, che verrà presentata durante lo Spotlight Il Futuro degli FPS, che precede il EA Play, e di un nuovo progetto non ancora annunciato.

A guidare lo studio rimane Christian Grass, con la supervisione di Vince Zampella.

In Ripple Effect Studios, l’innovazione e la qualità sono di primaria importanza in ogni progetto poiché anche la più piccola idea può cambiare il mondo. Questa è la caratteristica distintiva dietro il nuovo nome dello studio. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro. DICE LA e il team di DICE faranno sempre parte del nostro DNA: negli ultimi otto anni, tuttavia, abbiamo sviluppato una nostra cultura e un nostro modo di lavorare. Siamo entusiasti di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra identità.

Christian Grass

Lo studio ha comprovata esperienza nel settore, ed è destinato a diventare un’altra roccaforte di videogiochi di alta qualità. Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni disponibili da remoto, questo è un ottimo momento per pensare di unirsi a noi.

Vince Zampella

Sia Christian Grass che Vince Zampella saranno presenti durante lo Spotlight Il futuro degli FPS del 8 Luglio (ovvero questa sera) alle 19.00, dove forniranno dei “suggerimenti sull’esperienza ispirata dai giocatori che lo studio sta creando per Battlefield 2042”, nello stesso appuntamento saranno presenti anche Oskar Gabrielson di DICE e Chad Grenier di Respawn Entertainment.

DICE LA nasce dalla chiusura dello studio dietro alla serie Medal of Honor, Danger Close, dopo il fallimentare Medal of Honor: Warfighter.

Christian Grass ha vestito i panni di Senior Development Director in Danger Close, dal 2009 al 2013.
Vince Zampella, prima di Infinity Ward e dei Call of Duty, è stato Director of Development di Medal of Honor: Allied Assault.

Dove seguire lo Spotlight con Ripple Effect Studios


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.