Pokémon Spada e Scudo – Le terre innevate della corona, ecco tutte le novità

Pokémon Spada e Scudo - Le terre innevate della corona, ecco tutte le novità 1

A cura di Davide Vitanza

Come annunciato ieri, sul canale ufficiale di Pokémon sono finalmente state rilasciate novità riguardo alla seconda parte del Pass de’espansione, ossia Le terre innevate della corona.

Avventure Dynamax

Il video si apre con un breve recap delle due espansioni, con ciò che è già stato visto (L’isola solitaria dell’armatura) e alcune scene inedite, con anche qualche nuovo Pokémon. La prima novità mostrata, che era già stata annunciata, è l’Avventura Dynamax, in cui si farà squadra con altri 3 allenatori per esplorare le tane dei Pokémon Dynamax. Ogni volta che si incontrerà un mostriciattolo del genere, questo verrà affrontato dall’intera squadra e, in caso di vittoria, un mebro del party potrà decidere se sostituire il suo con quello appena battuto. Se però si dovesse perdere, l’intero gruppo verrà buttato fuori dalla tana.

Per esplorare queste zone, si potranno usare solo Pokémon a nolo, quindi non facenti parte della propria squadra, e alla fine di esse si troverà un Leggendario. Se si vuole proseguire finché non si viene sconfitti, è possibile scegliere la modalità infinito, nella quale le trasformazioni Dynamax rimarranno fino alla fine della lotta.

Pokémon

Ritorno dei Pokémon Leggendari

In questo secondo DLC faranno il loro ritorno tutti i Leggendari già comparsi negli scorsi capitoli, che potranno essere incontrati o durante l’esplorazione della Landa Corona o nel corso delle Avventure Dynamax, nelle quali potranno anche essere catturati. Tuttavia alcuni di questi Leggendari appariranno solo nel Pass d’espansione di Pokémon Spada, altri in quello di Scudo.

Pokémon

Torneo delle Star di Galar

Dopo essere andati avanti con l’avventura nella Landa Corona, sarà possibile partecipare al Torneo delle Star di Galar, che si tiene nella città di Goalwick. In questa nuova modalità sarà possibile fare coppia con molti dei personaggi incontrati, sia durante l’avventura principale che durante la prima parte del Pass d’espansione, in lotte multiple contro altre squadre. In base al personaggio con cui si è scelti di fare squadra, si potranno scoprire alcuni lati della loro personalità finora mai mostrati.

Pokémon Spada e Scudo - Le terre innevate della corona, ecco tutte le novità 2

Cerotto abilità

Durante l’avventura nella Landa Corona sarà possibile trovare, anche se con difficoltà, dei nuovi strumenti chiamati Cerotto abilità. Questi strumenti hanno la capacità di modificare l’abilità di un Pokémon e trasformarla in quella nascosta, se disponibile. Inoltre, se usata insieme a una porzione di Zuppamax, sarà possibile scoprire l’abilità speciale dello starter e fargli acquisire l’abilità Gigantamax.

Pokémon Spada e Scudo - Le terre innevate della corona, ecco tutte le novità 3

Pokémon Home e Pokémon GO

Sono state svelate anche delle novità sul servizio Pokémon Home, la banca dei mostriciattoli tascabili, che tra un po’ di tempo sarà compatibile anche con Pokémon GO, il titolo mobile sviluppato da Niantic. Quando le due applicazioni saranno rese compatibili, sarà possibile trasferire i Pokémon catturati su GO a Spada e Scudo. Tra questi, importanti saranno Meltan e Melmetal, quest’ultimo capace anche di Gigamaxizzarsi.

Pokémon

Durante il video è anche stata mostrata la forma Galar di un altro Pokémon, ossia Slowking, che sarà di doppio tipo Veleno/Psico, avrà a disposizione una nuova mossa esclusiva, Inquietantesimo, capace oltre di fare danno anche di togliere 3 PP all’ultima mossa utilizzata, e una nuova abilità, Stranofarmaco, che permetterà al Pokémon appena sceso in campo di annullare tutte le modifiche di stato inflitte ai propri compagni.

Pokémon Spada e Scudo - Le terre innevate della corona, ecco tutte le novità 4

Data d’uscita e Bundle Pack

Finalmente è stata svelata la data d’uscita di questa seconda parte del Pass d’espansione, ossia il 23 ottobre. Sono state inoltre svelate le due edizioni Bundle Pack per Spada e Scudo, nelle quali saranno disponibili sia il gioco base che entrambi i DLC. Queste edizioni saranno disponibili dal 6 novembre. Per ulteriori informazioni controllate sul sito ufficiale.

Pokémon Spada e Scudo - Le terre innevate della corona, ecco tutte le novità 5

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.