Paper Mario: The Origami King, nuovi dettagli rivelati

Paper Mario Nintendo Treehouse

Nelle scorse ore, Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per Paper Mario: The Origami King, nel quale sono stati rivelati nuovi dettagli sulla trama e sul mondo di gioco.

Nuovo trailer di Paper Mario: The Origami King

Mario dovrà intraprendere un viaggio intorno al mondo per salvare la Principessa Peach, il cui castello è stato invaso da Olly, il Re degli Origami.

Attraverso l’uso delle tecniche cartacee, Paper Mario potrà farsi strada in mezzo a paesaggi affascinanti dove incontrerà anche nuovi alleati, come Olivia, compagna di viaggio di Mario e sorella di Olly. Oltre lei saranno presenti anche famosi alleati ed ex nemici storici della saga, che si schiereranno dalla parte dell’idraulico e che lo aiuteranno in battaglia: Bobby il Bob-omba, il Professor Toad, Kamek il Magikoopa e molti altri.

Paper Mario

Le battaglie sono state completamente modificate e ora si basano su una nuova meccanica, ossia l’allineamento: durante il proprio turno, Mario potrà spostare i nemici intorno all’arena circolare nella quale si svolgeranno i combattimenti per allinearli in modo da ottenere dei bonus e poter eseguire una combo che colpirà l’intero gruppo.

Il sistema di battaglie di paper mario è stato completamente modificato

Presentati anche alcuni boss facenti parte della Brigata Cancelleria, come Astuccio di Pastelli, Elastico e Nastro Adesivo, i cui scontri saranno più difficili: bisognerà infatti creare un percorso che porti fino al boss facendo girare l’arena, quindi scoprire il suo punto debole e colpirlo a massima potenza.

Durante l’esplorazione potremo trovare dei Toad nascosti che, se trovati tutti, ci daranno una ricompensa. Potremo inoltre riparare il paesaggio utilizzando dei coriandoli, scoprire forzieri segreti in strade nascoste e giocare a minigiochi per ottenere dei premi da usare durante la nostra avventura.

Paper Mario

Questo nuovo capitolo della saga, annunciato a sorpresa lo scorso 14 maggio, è sicuramente uno dei titoli per la console Nintendo più attesi dell’anno, caratterizzato da uno stile unico e dai colori molto vivaci. Paper Mario: The Origami King uscirà su Switch il 17 luglio.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su FacebookTwitter e Twitch, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.