Overwatch 2: rework di Pharah e Junkertown

Share

Mancano poche ore alla pubblicazione della 9ª stagione di Overwatch 2 e Blizzard ha diffuso altre informazioni riguardanti ben due rework: il primo riguardante Pharah; il secondo vede protagonista la mappa Junkertown.

Pharah è soggetta a un vero e proprio rework, che impatta principalmente sul suo sistema di movimento. 
L’abilità passiva Propulsori è stata rivista, difatti il carburante viene ricaricato solo quando si tocca il suolo, questa modifica viene compensata dall’aumento della velocità e accelerazione di movimento quando in aria. Inoltre ora dispone di carburante bonus, pari al 50% del carburante totale, ma se si raggiunge la soglia del 100% questo si esaurisce completamente.

Un’altra novità vede l’introduzione della nuova abilità denominata Scatto Jet, che le consente “di scattare nella direzione di movimento quando userà il fuoco secondario”.

Il team di Overwatch ha anche lavorato alla mappa Junkertown, modificando l’area del primo checkpoint. Il motivo è presto detto: secondo il team di sviluppo, gli attaccanti si trovano spesso in difficoltà quando la squadra difensiva utilizza personaggi come Widowmaker o Pharah. Di conseguenza quell’area ha subito alcuni cambiamenti più o meno radicali. Una copertura è stata sostituita con un “solido edificio in rovina”, con l’aggiunta di alcuni veicoli, mentre la piccola struttura vicino al cancello è stata sostituita da una torre d’acqua che mira a ostruire la visuale nel passaggio del quale erano solite posizionarsi le Widowmaker.

Altri cambiamenti di Junkertown riguardano:

  • la rimozione del medikit sul balcone, sopra la biforcazione della seconda zona, per ridurre il vantaggio dei difensori nella strettoia;
  • la terza zona, è stata aggiunta una trave di supporto verticale nel lato sinistro del corridoio per bloccare la linea di tiro dalla sporgenza in alto e fornire maggiore copertura agli attaccanti che accedono all’area;
  • l’ampliamento e aggiunta di coperture in un corridoio ai confini della sezione centrale della zona 3, per facilitare i combattimenti di gruppo;
  • infine, la mappa dispone di una nuova funzionalità: l’illuminazione notturna.
Leggi  SPINE Il videogioco a base di GUN-FU

Tutti questi cambiamenti, assieme a quelli menzionati nei due precedenti articoli, Overwatch 2: stravolgimento nella Stagione 9 e Overwatch 2: rework competitive e nuova collaborazione, saranno disponibili a partire da questa sera! Aspettatevi code durante l’accesso al gioco e possibili crash, d’altronde si trattano di novità che spronano vecchi e nuovi giocatori a tornare, che si sommano a quelli già attivi.

Se vuoi avere più informazioni e Supporto o dire la tua discutine con la nostra community nel gruppo Facebook o Telegram

Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.

You may also like...