Nintendo Direct Mini: gli annunci di Ottobre 2020 del “Partner Showcase”

nintendo direct mini

A cura di Luca Maiolini

Condividi

A sorpresa si è tenuto un nuovo Direct Mini di Nintendo dalla durata di 20 minuti circa, nel quale sono stati mostrati diversi titoli di terze parti, tra cui Bravely Default II di Square Enix e Control di Remedy. Bando alle ciance, scopriamo insieme cosa è stato mostrato!

Bravely Default II

Lo showcase si apre con un trailer del secondo capitolo della serie Bravely Default di Square Enix, in esclusiva Nintendo Switch previsto per il 26 Febbraio 2021.

È stata fornita anche una breve panoramica sulle classi che saranno disponibili durante il corso dell’avventura, classi che potranno essere cambiate ottenendo degli Asterischi sconfiggendo vari mostri. Inoltre, pare che gli sviluppatori abbiano esaminato i feedback ottenuti da parte dei giocatori grazie alla demo pubblicata a Marzo, su aspetti come la difficoltà ed i comandi, così da migliorare l’esperienza di gioco.

Story of Seasons: Pioneers of Olive Town

In Story of Seasons: Pioneers of Olive Town, in uscita il 26 Marzo 2020, i giocatori i potranno tagliare alberi, scoprire flora e fauna, allevare animali e/o una varietà di ortaggi di ogni tipo.

Story of Seasons

Surviving the Afthermath

Surviving the Aftermath è un titolo che mixa alcune caratteristiche tipiche degli strategici e dei survival, per dar vita ad un videogioco dove i giocatori dovranno far sopravvivere una colonia, che dovrà essere protetta fino a riuscire a riportare la civiltà in un mondo devastato.

Il titolo, sviluppato da Paradox Entertainment e Iceflake Studios, sarà disponibile su Nintendo Switch dalla Primavera 2021. Attualmente è acquistabile su Epic Games Store e Xbox.

Surviving the Afthermath

Immortals Fenyx Rising

Mostrato nel Ubisoft Forward dello scorso settembre, Immortals Fenyx Rising torna a mostrarsi nello showcase di Nintendo, dove viene confermata la sua disponibilità su Nintendo Switch dal 3 Dicembre 2020.

Immortals Fenyx Rising

Bakugan: Campioni di Vestroia

Disponibile dal 6 Novembre 2020 per Nintendo Switch, Bakugan: Campioni di Vestroia farà sì che i giocatori possano organizzare delle proprie squadre, così da dar vita a diversi scontri con le proprie squadre, con l’obiettivo di diventare Campioni.

Bakugan

Griftlands: Nintendo Switch Edition

Un gioco di carte, con delle meccaniche da roguelite, dove ogni singola decisione presa, avrà delle importanti conseguenze, partendo dalla classe scelta fino alle proprie amicizie.

Disponibile su Nintendo Switch dall’Estate 2021.

Griftlands Nintendo Switch Edition

Tropico 6 Nintendo Switch Edition

Tropico è pronto a sbarcare su Nintendo Switch, con Tropico 6 Nintendo Switch Edition il 6 Novembre 2020.
In Tropico 6, i giocatori dovranno costruire e governare una vera e propria nazione su un vasto arcipelago, occupandosi di ogni necessità degli abitanti fino a rubare dei monumenti da tutto il mondo grazie a degli agenti segreti!

Tropico 6

Hitman 3 e Control Ultimate Edition

Su Nintendo Switch stanno arrivando Hitman 3 e Control Ultimate Edition grazie al Cloud Gaming, pertanto sarà richiesta una connessione permanente.

Mentre per Hitman 3 non è stata comunicata alcuna finestra di lancio, Control Ultimate Edition è disponibile a partire da quest’oggi (ed è disponibile anche una versione gratuita grazie alla quale testare il servizio).

No More Heroes III

Inaspettatamente, No More Heroes III mostra il proprio gameplay e non solo! Travis Touchdown, in questo nuovo capitolo, si ritroverà ad affrontare gli assassini più forti e pericolosi della galassia!

Sfortunatamente, non è stata fornita una data precisa, la finestra di lancio è per il 2021.

No More Heroes e No More Heroes II

Non contenti di aver mostrato il gameplay di No More Heroes III, sono stati annunciati i porting dei due prequel, disponibili da ora!

Part Time UFO

Sviluppato dai ragazzi di Kirby, HAL Laboratory, Part Time UFO metterà i giocatori nei panni di un… UFO che svolge diverse mansioni: servire dolci, pescare e costruire un castello.
Per ogni obiettivo completato si riceverà una ricompensa, ma la ricompensa sarà decisamente più grande se verrà completato un intero livello. Passando un joy-con ad un’altra persona, si avrà la possibilità di giocarlo in coop.

Part Time UFO è disponibile da ora.

Hyrule Warriors: L’era della calamità

Si torna a parlare di Hyrule Warriors: L’era della calamità, annunciato lo scorso mese. Con un trailer estremamente interessante Nintendo annuncia l’uscita di una demo, disponibile già da oggi, e riconferma la data d’uscita: 20 Novembre 2020.

Nintendo Direct Mini: Partner Showcase

Se siete interessati a rivedere l’intero showcase, lo troverete qui sotto, buona visione!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.