Nintendo Direct – Annunci di febbraio 2021

Nintendo Direct - Annunci di febbraio 2021 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Ieri notte, alle ore 23:00 italiane è stato mostrato il nuovo Nintendo Direct come precedentemente annunciato. La presentazione dei nuovi titoli in uscita quest’anno su Switch è durata la bellezza di 50 minuti. Ecco di seguito tutti gli annunci.

Super Smash Bros. Ultimate x Xenoblade Chronicles 2

Il primo annuncio del Direct riguarda Super Smash Bor. Ultimate, che vedrà l’aggiunta nel suo roster di Pyra/Mythra direttamente da Xenoblade Chronicles 2. Il trailer all’inizio sembrava riguardare esclusivamente il titolo di Monolith Soft, magari con un’espansione o addirittura il terzo capitolo, ma come è solita Nintendo ecco che in realtà il tutto è stato trasformato per ingannare i fan, come accaduto con Fuffy di Animal Crossing. Il nuovo personaggio farà il suo debutto a marzo, quindi potremmo aspettarci un nuovo direct di Sakurai esclusivamente per la nuova lottatrice.

Fall Guys: Ultimate Knockout

Fall Guys: Ultimate Knockout, la killer app estiva di Mediatonic e Devolver Digital è in arrivo su Switch quest’estate. Si tratta di un battle royal tra 64 giocatori in cui bisognerà superare dei livelli a eliminazione per raggiungere la fine e conquistare la corona.

Outer Wilds

Vincitore del premio come Miglior Gioco del 2019 ai BAFTA Game Awards, Outer Wilds è un action adventure in prima persona in cui, impersonando un viaggiatore spaziale, dovremo scoprire i segreti del sistema solare in appena 22 minuti. Allo scadere del tempo il sole collasserà e bisognerà iniziare da capo, anche se sarà possibile mantenere i ricordi e l’esperienza accumulata. Il titolo sarà disponibile quest’estate.

Famicon Detective Club

Due grandi classici dell’archivio Nintendo fanno il loro debutto per la prima volta in Europa, con traduzione in inglese e nuovo comparto grafico. Rivelazioni, suspense e mistero attendono i giocatori a ogni passo in questi giochi investigativi. Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind sono in arrivo su Switch il 14 maggio con un set che include entrambi i titoli. I preordini sono aperti già da oggi.

Samurai Warriors 5

Nuovo capitolo della serie musou targata Koei Tecmo Games, Samurai Warriors 5 è ambientato nell’era Sengoku e vede come protagonisti Oda Nobunaga e Mitsuhide Akechi. Nel gioco dovremo scontrarci contro orde di nemici utilizzando mosse straordinarie, il tutto con uno stile di design rinnovato rispetto a precedenti capitoli. Samurai Warriors 5 uscirà su Switch quest’estate.

Legend of Mana

Dopo il gande successo in Giappone, l’amato JRPG di Square Enix, Legend of Mana, si appresta a sbarcare in Europa con una grafica in HD completamente rimasterizzata, musiche riarrangiate e altre novità. L’avventura ha inizio quando in sogno il protagonista vedrà il mistico albero del Mana e decide dunque di partire all’avventura. Tuttavia, la mappa è completamente vuota, e sarà proprio il protagonista, insieme ai suoi compagni, a riportare in vita le città utilizzando le reliquie. Il titolo uscirà su Switch il 24 giugno.

Monster Hunter Rise

Mostrato il rampage trailer di Monster Hunter Rise, nuovo capitolo della saga di Capcom, in cui i cacciatori devono fare squadra per fermare le orde di mostri che assediano il villaggio di Kamura. Come precedentemente annunciato, chi desidera immergersi a fondo nell’esperienza può acquistare Nintendo Switch edizione speciale Monster Hunter Rise, che include un codice download per titolo, il Deluxe Kit DLC e contenuti bonus. Questo bundle sarà disponibile al lancio del gioco, il 26 marzo. Dalla stessa data sarà possibile acquistare anche il Nintendo Switch Pro Controller edizione speciale Monster Hunter Rise, decorato con un accattivante motivo ispirato a Magnamalo, il mostro principale del gioco.

Mario Golf: Super Rush

La serie Mario Golf farà il suo ritorno su Nintendo Switch quest’anno. In Mario Golf: Super Rush, sarà possibile sfidare tanti personaggi familiari del Regno dei Funghi in stupendi campi immersi nella natura. Il gioco include un’ampia gamma di modalità multiplayer locali e online, come Speed golf, in cui i giocatori iniziano a giocare nello stesso momento e devono poi sfrecciare attraverso il campo per aggiudicarsi la vittoria. Non manca una modalità Storia, che ha come protagonista il Mii del giocatore, in cui interagire con vari personaggi del Regno dei Funghi, partecipare a varie sfide basate sul golf e ottenere punti esperienza per potenziare le proprie statistiche. Il titolo uscirà su Switch il 25 giugno.

Tales from the Borderlands

Tales from the Borderlands di Telltale Games arriva su Nintendo Switch. L’avventura grafica include tutti e cinque gli episodi, in cui incontreremo i personaggi classici e iconici di Borderlands, caratterizzati dal classico umorismo della serie. Inoltre le scelte prese all’interno del gioco influenzeranno il corso degli eventi. Tales from the Borderlands uscirà il 24 marzo.

Nintendo Direct

Capcom Arcade Stadium

Decine dei classici arcade di Capcom più amati di sempre sono in arrivo su Nintendo Switch con Capcom Arcade Stadium. Riavvolgi il gioco, modifica la velocità o la difficoltà e scegli fra una gamma di opzioni di visualizzazione per rivivere i tuoi momenti arcade preferiti.

No More Heroes III

No More Heroes III rivede come protagonista Travis Touchdown, il rozzo assassino armato di beam katana, che dovrà trionfare nel torneo Superhero Ranking per salvare il mondo. Durante l’avventura, però, dovrà vedersela anche con degli alieni. Grazie a un nuovo e migliorato Death Glove sarà possibile accedere a una gamma di abilità letali che potranno essere personalizzate e potenziate prima di ogni incontro. No More Heroes 3 atterra su Nintendo Switch il 27 agosto.

Nintendo Direct

Neon White

Neon White è un frenetico gioco d’azione in prima persona sviluppato da Annapurna Interactive in cui bisognerà affrontare schiere di demoni in paradiso. Nei panni di White, un assassino scelto accuratamente tra gli abitanti degli inferi, bisognerà competere con altri sterminatori di demoni per guadagnarsi un posto permanente in paradiso. Il titolo uscirà su Switch in inverno.

DC Super Hero Girls: Teen Power

Basata sulla serie animata di successo di Cartoon Network, DC Super Hero Girls: Teen Power ha come protagoniste tante classiche supereroine della DC Comics, come Batgirl, Supergirl e Wonder Woman, che oltre a salvare la città dovranno anche fare i conti con la vita scolastica. Ognuna di loro ha un set di abilità speciali, come il volo o gadget particolari, da usare in battaglia. Il titolo uscirà su Switch il 4 giugno, inoltre da oggi sono aperti i preordini.

Miitopia

Porting migliorato su Switch, in Miitopia dovremo partire per una spensierata avventura per rovesciare il sinistro duca del male con amici, parenti o chiunque noi vogliamo. Potremo creare e personalizzare i Mii di chiunque e far assumere loro qualunque ruolo. E grazie alle nuove opzioni di personalizzazione, questa volta si potranno persino truccare i Mii per renderli ancora più irresistibili. Il titolo uscirà su Switch il 21 maggio, inoltre da oggi sono aperti i preordini.

Animal Crossing x Super Mario

Collaborazione tra due brand Nintendo, ossia Animal Crossing: New Horizons e Super Mario. In Animal Crossing verranno aggiunti degli oggetti ispirati al 35° anniversario di Super Mario, come nuovi costumi, i tubi verdi e i blocchi “?”. I nuovi oggetti saranno disponibili dal 1º marzo, in seguito alla pubblicazione dell’aggiornamento gratuito del 25 febbraio.

Project TRIANGLE STRATEGY

Sviluppato da Square Enix, il nuovo gioco dal nome provvisorio Project TRAINGLE STRATEGY è un tattico il cui stile ricorda molto Octopath Traveller. Il genere, invece, ricorda molto Fire Emblem e soprattutto Final Fantasy Tactics. Nel gioco impersoneremo diversi personaggi le cui storie si intrecciano, e dovremo prendere delle decisioni che cambieranno drasticamente il corso degli eventi. Il titolo è in uscita per il 2022, ma già da oggi è disponibile una demo gratuita sull’eShop Nintendo.

Star Wars Hunters

Star Wars: Hunters è un titolo multiplayer online a squadre ambientato nell’universo di Star Wars. Dopo aver formato una squadra scegliendo fra un cast di personaggi della saga unici e completamente nuovi, come coraggiosi cacciatori di taglie, eroi della ribellione e truppe imperiali, i giocatori potranno scontrarsi con altri team in arene ispirate ad alcuni degli scenari più celebri. Il titolo uscirà quest’anno in versione free-to-play.

Knockout City

Forma una squadra e affronta le crew rivali in Knockout City, dove per regolare i conti si usano epiche partite multiplayer di dodgeball. Lancia, prendi, passa, schiva e placca per agguantare la vittoria. Il titolo arriverà su Switch il 21 maggio.

World’s End Club

Dai creatori delle acclamate serie Danganronpa e Zero Escape, in World’s End Club impersoneremo un giovane membro del Go-Getters Club che, insieme agli altri 11 membri, partirà per un avvincente viaggio attraverso il Giappone, vivendo un’avventura che combina azione a scorrimento orizzontale con una trama ricca di suspense. Mentre ti fai strada verso casa, a Tokyo, dovrai affrontare sfide e mostri sia da solo che con il resto del gruppo. Il titolo arriverà su Switch il 28 maggio.

Nintendo Direct

Hades

Vincitore di numerosi premi Game of the Year, Hades si prepara a sbarcare su Switch con una versione su scheda. Questa edizione include alcuni divertenti extra, incluso un codice download per PC che permette di scaricare la colonna sonora del gioco e un libro illustrato a colori con gli dei, i fantasmi e i mostri di Hades. La versione fisica di Hades uscirà il 19 marzo.

Nintendo Direct

Ninja Gaiden: Master Collection

Tre giochi dell’acclamata serie Ninja Gaiden sono in arrivo su Nintendo Switch con la Ninja Gaiden: Master Collection. Vesti i panni del leggendario ninja Ryu Hayabusa e utilizza un vasto arsenale di armi, ognuna con uno stile di gioco e un set di abilità diversi, oltre a un ampio repertorio di spietate tecniche ninjutsu, per abbattere efficacemente i nemici. La Ninja Gaiden: Master Collection, che contiene Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge arriverà su Switch il 10 giugno.

Hyrule Warriors: L’era della calamità Pass d’espansione

Due volumi di DLC sono in arrivo con il Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità. Questi contenuti includono nuovi personaggi, livelli e altro. Il primo volume sarà disponibile a giugno, il secondo a novembre. I giocatori che acquistano il pass di espansione nel Nintendo eShop, al prezzo di 19,99 €, otterranno entrambi i volumi non appena verranno pubblicati.

Bravely Default II

Mostrato il trailer di lancio di Bravely Deafult II, in uscita il 26 febbraio. Nel gioco dovremo salvare i cristalli e il continente di Excillant con i quattro nuovi Eroi della Luce. In attesta dell’uscita, ricordiamo che è una disponibile gratuitamente una demo sull’eShop Nintendo.

Ghosts’n Goblins Resurrection

Versione remake dell’originale uscito su piattaforme arcade, in Ghosts’n Goblins Resurrection vestiremo i panni dell’impavido cavaliere Artù, che dovrà brandire armi, incantesimi e abilità per affrontare mostri negli infidi livelli del Regno Oscuro. Per la prima volta nella storia della serie è disponibile il gioco co-op in locale. Aiuta Artù nella sua missione con uno dei tre personaggi di supporto: Mago Usbergo per la difesa, Ser Braccio per il trasporto e Nonno Ponte per i ponti. Il titolo arriverà su Switch il 25 febbraio.

Nintendo Direct - Annunci di febbraio 2021 2

SaGa Frontier Remastered

In questa versione rimasterizzata del classico RPG SaGa Frontier si attraverserà uno strabiliante mondo di fantascienza nei panni di uno dei protagonisti a tua scelta, ognuno con obiettivi e ambizioni unici. Grazie a un nuovo personaggio giocabile, battaglie avvincenti e nuovi eventi, SaGa Frontier Remastered è un’avventura da non perdere in uscita su Switch il 15 aprile.

Nintendo Direct

Apex Legends

Porting dell’acclamato battle royal in prima persona di Respawn Entertainment, in cui dovremo scegliere alcuni tra gli eroi disponibili, ognuno con abilità diverse, e sconfiggere i nemici per ottenere la vittoria. Il titolo arriverà su Switch il 9 marzo.

Nintendo Direct

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD

Presentato direttamente da Eiji Aonuma, produttore della serie, ecco la versione rimasterizzata in HD di The Legend of Zelda: Skyward Sword, uscito su Wii nel 2011. Il gioco è il primo cronologicamente parlando della serie, che vede l’introduzione di numerosi personaggi e oggetti poi comparsi negli altri capitoli Insieme al gioco, in uscita il 16 luglio, è stata presentata anche una nuova coppia di Joy-Con a tema Zelda. Aonuma, inoltre, riferisce che lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 procede bene e che quest’anno verranno mostrate delle novità in merito.

Splatoon 3

L’ultimo annuncio del Direct è il terzo capitolo della serie iniziata su Wii U e proseguita su Switch, ossia Splatoon. In questo nuovo capitolo, i giocatori si lasceranno Coloropoli alle spalle per trasferirsi in una nuova area: Splattonia. Al centro di questa regione si trova Splatville, nota anche come “la città del caos”, abitata da Inkling e Octoling veterani di mille battaglie. Splatoon 3 introduce diverse novità, come l’arma a forma di arco, opzioni di personalizzazione e nuove possibilità di movimento, da sfruttare nelle mischie mollusche 4 contro 4. Il titolo uscirà nel 2022.


Direct completo

Per chi fosse interessato, ecco di seguito l’intero Nintendo Direct in italiano dalla durata di 50 minuti.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.