Moon, in arrivo il porting su Switch dell’anti-RPG del 1997

Moon, in arrivo il porting su Switch dell'anti-RPG del 1997 1

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Attraverso il proprio canale Youtube, Onion Games ha annunciato il porting su Nintendo Switch di Moon, gioco di ruolo rilasciato nell’ormai lontano 1997 sulla prima PlayStation in esclusiva per il mercato giapponese.

Moon racconta la storia di un ragazzo che viene risucchiato all’interno di un videogioco di ruolo dal nome Moon World. All’interno di esso seguiremo dunque le vicende del protagonista che si intrecciano a quelle di altri NPC. Questi ultimi non staranno fermi ad aspettare che il ragazzo si fermi a parlare con loro, come accade per gran parte dei JRPG classici, ma vivranno normalmente le loro vite svolgendo attività diverse per ciascuno di loro.

In un grande miscuglio di generi, Moon si pone quindi come parodia del genere stesso, tanto da essere definito dagli stessi creatori un anti-RPG. Le meccaniche e la struttura del gioco sono state inoltre d’ispirazione per Toby Fox nella creazione dei suoi due titoli, Undertale e Deltarune, quest’ultimo ancora in fase di sviluppo.

Moon

Moon uscirà in esclusiva per Nintendo Switch il 27 agosto in versione digitale e il 15 ottobre in versione fisica, e otterrà inoltre per la prima volta anche la lingua inglese, essendo stato confinato in Giappone fino ad adesso.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.