Monkey Island e Scumm Bar: in Cel Shading con Ray tracing

Monkey Island
Condividi

I Gioco con lo Scemo sono estremamente carichi e sul pezzo, difatti oggi han pubblicato sul proprio canale YouTube il video dove l’architetto Jake ha reimmaginato lo Scumm Bar di The Secret of Monkey Island in Cel Shading e con, l’immancabile, Ray tracing.

Partendo con una piccola – e solita – gag, nel video si può vedere come Jake parta da un’iniziale bozza su carta passando alla modellazione 3D e, proprio come la Shadow Moses di Metal Gear Solid, il tutto prende forma poco a poco, mostrando una qualità incredibile anche per i più piccoli dettagli – quasi a fare un dito medio nei confronti del fotorealismo che si rincorre in alcune produzioni ad alto budget (Tripla A) – confezionando uno scenario in grado di invogliare lo spettatore a catapultarsi su un qualche store (digitale) per accaparrarsi una copia di Mokey Island dando inizio alla propria avventura in attesa del fatidico Return to Monkey Island.

Bando alle ciance, vi lascio al video ed alla sua descrizione!

Monkey Island – Scumm Bar – Raytracing

Un nuovo capitolo di Monkey Island è stato annunciato, e tra Hype e paura, ci siamo chiesti come sarebbe un moderno The Secret of Monkey Island, rifatto con tutte le moderne tecnologie dei motori Grafici. Abbiamo deciso quindi di immaginare lo Scumm Bar in Cel Shading, stile che ci sembra appropriato a Monkey Island, non rinunciando però al Ray tracing in tempo reale. Siamo entrambi grandi fan di Monkey Island e abbiamo ritenuto opportuno rendere omaggio a questo titolo iconico d Lucas Arts senza risparmiare particolari!
Ci auguriamo che il nuovo capitolo di Monkey Island sia all’altezza di una serie di titoli che hanno cambiato profondamente lo stile delle avventure grafiche e dei videogiochi in generale.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Leggi Anche:   My Friend Pedro: Sangue Sudore e Banane - La Recensione

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks