Milan Games Week 2020 si unisce a Cartoomics per un evento digitale

Milan Games Week 2020

A cura di Davide Vitanza

Condividi

Nonostante l’emergenza sanitaria globale abbia impedito a molti eventi di essere tenuti, Milan Games Week non si ferma nemmeno quest’anno e fa sapere che, in collaborazione con Cartoomics, si terrà un’edizione completamente digitale attraverso Twitch e il sito ufficiale della fiera.

Per celebrare il 10° anniversario dell’evento, la Fiera Milano a Rho verrà allestita come uno studio televisivo all’interno del quale saranno ospitati giornalisti, youtuber, cantanti e cosplayer, i quali potranno interagire con un ristretto pubblico fisicamente, ma con tutti quanti mediante gli streaming: si terranno infatti approfondimenti, news dal mondo videoludico, concerti live, contest e, grazie alla partership con Catoomics, anche gare di cosplay, eventi cinematografici, presentazioni di nuovi fumetti, tornei con giochi da tavolo e novità sul mondo della cultura in generale.

Milan Games Week 2020 si unisce a Cartoomics per un evento digitale 1
Poster Milan Games Week – Cartoomics

L’Opening Night avverrà il 26 novembre già con tanti ospiti tra il mondo di YouTube e del gaming, e si concluderà il 29 dello stesso mese, con la sicurezza che quest’anno il Milan Games Week sarà un’ “Xtensive Xperience”.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi

Di Davide Vitanza

Appassionato dai videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Zelda e Pokemon, passando da Resident Evil a Medievil a Prince of Persia. Il DS è la console che mi ha segnato drasticamente, facendomi amare sempre di più i videogiochi. Oggi gioco la qualunque, dai Tripla A agli Indie, e apprezzo il gioco non solo in quanto fonte di divertimento ma anche in quanto forma d’arte, perché alla fine è questo che oggigiorno rappresenta.