Kalypso Media acquista Gaming Mind Studios e lancia la beta di Startopia

Kalypso Media acquista Gaming Mind Studios e lancia la beta di Startopia 1

L’editore tedesco Kalypso Media, proprietario del brand Tropico, il city builder ambientato in una repubblica delle banane, ha preso il pieno controllo dello sviluppatore Gaming Mind Studios con una cifra non dichiarata.

Se prima l’editore possedeva la quota del 60% della compagnia, ora acquistandone il restante 40, è proprietario dell’intero studio.

Oltre alla già citata serie di Tropico, ora Kalypso Media è del tutto possessore sia del brand di Railway Empire e Port Royal.

Kalypso media

Questo rende il catalogo del editore tedesco uno dei più ricchi in Europa, contando che hanno nel loro portfolio franchise come Dungeons (erede spirituale di Dungenon Keeper) e Commandos.

Altra cosa interessante da riferire è che, sempre Kalypso Media, ha da poco rilasciato la beta di Spacebase Startopia, reboot (annunciato alla Gamescom di Colonia nel 2019) del gestionale di stazione spaziali del 2001 Startopia.

Kalypso Media acquista Gaming Mind Studios e lancia la beta di Startopia 4

Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Nonno Boomer videogioca fin da quando un inventore pazzo in pieno medioevo( finito poi sul rogo sotto l'inquisizione spagnola ), gli vendette la prima console meccanica ad acqua. Il buon vecchio Nonno sta su console e PC da che ne ha memoria ( il che dato la sua età è tutto dire ). Ma nonostante le pennichelle pomeridiane , il continuo lamentarsi dei giovani e dire che si stava meglio quando si stava peggio , non e mai restio alle novità . Tanto che , per non rimanere indietro con le nuove generazioni , ha deciso di adottare, come nome , Boomer quando lo ha sentito uscire dalla bocca di da una gang di neonati dopo che gli avevano fregato la dentiera offrendogli ( per finta ovvio ) delle caramelle alla bacca di ginepro.