Il QR Code del Green Pass “funziona” col Nintendo 3DS e Pokémon

Green Pass
Condividi

A partire da quest’estate, nel bene e nel male, dobbiamo fare i conti col Green Pass, un codice QR che ci permette di muoverci nel nostro Paese, andare al cinema, al ristorante e così via, ma c’è un’altra “simpatica” caratteristica che è indirettamente correlata a questo codice QR: potrai infatti scansionare il tuo e scoprire che Pokémon sei, grazie alla fotocamera del Nintendo 3DS!

Come fare?

Per prima cosa, prendete il vostro Green Pass, il vostro Nintendo 3DS e una copia di Pokémon UltraSole e/o UltraLuna, ma prima: perché questi due titoli? Ebbene in questi due giochi, c’è una funzione chiamata “QR Code Scanner”, che ti permette di scansionare determinati codici attraverso le due fotocamere del Nintendo 3DS, questa funzione serviva per ricevere un dono segreto come nuovi pokémon, eventi e altro.

Tornando a noi, per scoprire il tuo Pokémon “personale”, segui questi passaggi:

  1. avvia Pokémon UltraSole e/o UltraLuna;
  2. premi “X” per aprire il menù di gioco, scorri tra le diverse voci e apri “Scanner QR”;
  3. quando la fotocamera si avvierà, inquadra il codice QR tenendo premuto lo schermo inferiore del touch screen durante la scansione;
  4. aspetta un attimo ed ecco a te il tuo Pokémon!

Spero che questa curiosità “divertente”, ti sia piaciuta un saluto e alla prossima dal vostro Lir!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Condividi
Leggi Anche:   Bayonetta 3 arriverà su Xbox e Playstation ? Kamiya da Zero Possibilità
Attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato    OK No thanks