Google Drive: Recupera i file eliminati definitivamente

Share

Se hai cancellato in modo definitivo, anche dal cestino, i file di Google Drive e non sai come recuperarli questa guida ti salverà la vita.

Per prima cosa controlla la tua cartella Cestino per vedere se il file è lì.

Google Drive Recupero file Cancellati Definitivamente

Se utilizzi Google Apps al lavoro o a scuola (GSuite), puoi contattare il tuo amministratore per ripristinare i file di Drive che sono stati eliminati negli ultimi 25 giorni.

Se utilizzi Google Drive con un account consumer, puoi contattare l’assistenza di Google per recuperare un file o una cartella eliminati entro un periodo di tempo limitato, ma devi essere il proprietario del file o della cartella

Google Drive Procedura Ripristino

Puoi metterti in contatto con uno specialista di Google Drive utilizzando il seguente link

Contatta assistenza Google Al seguente Link

Ti basterà cliccare sul tasto i in altro a destra e dopo sul tab delle Attività, questo ti servirà a dire all’operatore Google la data e l’orario preciso di cancellazione e seguire le sue istruzioni (ovviamente il tutto in inglese, qualora riscontrassi delle difficoltà fatti aiutare da qualcuno). Infine l”assistente Google avvierà una procedura di Ripristino.

Spero che sia di aiuto. Se hai altre domande o hai bisogno di ulteriore aiuto chiedi pure alla nostra community cliccando sui link di seguito.

Leggi  Che fine ha fatto Yasuyuki Hasebe, il Creatore di Legend of Dragoon?

GIuseppe Zetta

Il mio pseudonimo è Giuseppe Zetta aka Zell Ho la passione per l’informatica, nata all’età di 6 anni, quando ho avuto a che fare per la prima volta con un Commodore64, appassionato di Intelligenza Artificiale, Sviluppo di Videogiochi e Tecnologie OpenSource. Porto avanti progetti informatici personali con i miei amici di vecchia data, ed ho svariate passioni che variano dall’arte del DJ al video editing passando fino alla produzione musicale.

You may also like...