Gamescom 2021: Xbox Stream e Opening Night Live, si parte dal 24 Agosto

Gamescom 2021 Xbox Stream Opening Night Live

A cura di Luca Maiolini

Condividi

Tra poco più di 24 ore Microsoft aprirà le danze per la Gamescom 2021 col suo Xbox Stream, per poi passare la “palla” a Geoff Keighley che condurrà il suo gamescom: Opening Night Live (ONL, n.d.r.).

Xbox Stream

Attraverso il suo portale Xbox Wire, Microsoft non si sbottona più di tanto, comunicando semplicemente che il 24 Agosto, a partire dalle ore 19, si terrà lo Xbox Stream dove “saranno condivisi aggiornamenti e mostrati i gameplay di alcuni dei giochi più attesi in arrivo su Xbox” — si tratta di una dichiarazione estremamente generica, quindi attenzione con le aspettative!

Nei giorni successivi, è stato confermato che la divisione tedesca di Bethesda, terrà alcuni appuntamenti sul proprio canale Twtich.

In conclusione, per tutta la durata dell’evento, all’interno del Microsoft Store ci saranno importanti sconti fino al 75% e sarà possibile iscriversi al Xbox Game Pass pagando il primo mese 1€.

Dove e come seguire l’evento

Come già detto, l’evento si terrà alle 19 del 24 Agosto, sarà possibile seguirlo su: Twitch, YouTube, Facebook Gaming e Twitter.
Ovviamente lo seguiremo anche noi di Q-Gin dal nostro canale Twtich!

Opening Night Live

L’appuntamento è fissato alle 20.00 (orario italiano), preceduto dal consueto pre-show di circa 30 minuti, che quindi inizierà alle 19.30.
La novità di questa nuova edizione, vede Keighley affiancato da una co-conduttrice, la tedesca Natascha Becker di GameStar.

Keighley si dice “Lieto per aver prodotto un altro appuntamento del ONL e di ospitare più di 30 giochi di tutto il settore […]”.

La Gamescom di quest’anno ospiterà la bellezza di oltre 70 sviluppatori e publisher, che presenteranno e mostreranno i propri prodotti durante il corso dell’intero evento.

A differenza dell’evento targato Xbox, per lo show di Keighley possiamo aspettarci già qualcosina, partendo dal particolare Sifu e Genshin Impact, passando per il ritorno di una delle serie ludiche più caotiche ed amate quale è Saints Row.

Dove e come seguire l’evento

Per i più temerari, l’appuntamento col pre-show è alle 19.30 fino alle 22.00, altrimenti per chi volesse partire direttamente con Geoff Keighley, si dovrà collegare alle 20.00.
L’ONL potrà essere seguito su: TwitchYouTubeTwitter e Facebook Gaming.
Anche in questo caso, noi Q-Gin seguiremo l’evento dal nostro canale Twtich!

Gamescom 2021: Opening Night Live on Wednesday! (Hype Trailer)


Con questi eventi estremamente vicini, per il consueto appuntamento del Lunedì alle 22.30 (circa), sul nostro canale Twitch ci ritroveremo a parlare delle nostre aspettative nei confronti di questa nuova edizione della Gamescom, non mancate, anche perché vogliamo conoscere le vostre opinioni!


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

Se volete supportarci, effettuate acquisti tramite i nostri link oppure donate una cifra irrisoria cliccando su quel tenerissimo maialino che vedete in cima a destra nell’articolo!

Condividi

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.