Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5: tutti i dettagli e data d’uscita

Final Fantasy VII Remake Intergrade per PS5

Durante lo State of Play andando online ieri sera, Square Enix ha annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5, una nuova versione del remake tanto atteso che sfrutterà al meglio l’hardware della nuova console di casa Sony.

Dettagli di Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5

La nuova versione di Final Fantasy VII Remake vanterà dei concreti miglioramenti grafici, partendo dalle texture, illuminazione e “sfondi migliorati”. In oltre, saranno presenti due modalità grafiche differenti:

  • Grafica, che dà priorità alla grafica 4K ad alta risoluzione;
  • Performance, che dà priorità alla fluidità puntando ai tanto agognati 60FPS.

Tra le altre migliorie ed implementazioni, Square Enix, ha introdotto una modalità foto con svariate opzioni di personalizzazione ed una totale compatibilità col DualSense supportando al meglio il feedback aptico, nuove difficoltà e caricamenti estremamente più veloci.

Coloro che acquisteranno il gioco direttamente per PlayStation 5, avranno accesso all’episodio dedicato a Yuffie, mentre i giocatori che sfrutteranno l’upgrade da PlayStation 4 a PlayStation 5, avranno l’opportunità di acquistarlo separatamente (attenzione, il dlc non sarà disponibile su PlayStation 4).

In questa nuova avventura, la ninja Yuffie Kisaragi si infiltrerà nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima e riportare la gloria nella sua terra d’origine. Gioca insieme a nuovi personaggi e divertiti con un’esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti ed elementi del gameplay. Quest’avventura imperdibile offre un nuovo punto di vista sulla storia di FINAL FANTASY VII REMAKE.

Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5 sarà un aggiornamento completamente gratuito per i possessori della versione PlayStation 4.
La versione PlayStation 5 sarà venduta in due versioni:

  • la Standard include il gioco base e l’episodio dedicato a Yuffie;
  • la Deluxe Digital include il gioco base, l’episodio di Yuffie, un album con illustrazioni e la minicolonna sonora digitale.

Coloro che effettueranno il pre-order della versione Standard Digital o della Digital Deluxe di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceveranno come bonus pre-order l’arma Shuryactus da usare nel nuovo episodio Yuffie.


Final Fantasy VII Remake Intergrade per PlayStation 5 sarà disponibile dal 10 giugno 2021.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso!
Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.