FIFA 21 non supporterà nessun tipo di cross-play, FUT importabile su PS5 e Xbox Series X

fifa 21 cross-play

A cura di Il Videogiocatore Povero

Condividi

Una delle ultime piacevoli tendenze nel mondo videoludico è il cross-play, ovvero la possibilità di giocare online tra piattaforme diverse.
Bene, in FIFA 21 ciò non sarà possibile anche se il trend sembrava ormai quello pure nella stessa EA.

Niente cross-play neanche “in famiglia”

Niente cross-play tra console current-gen e questo potevamo anche aspettarcelo. Niente cross-play tra console next-gen e questa è una conseguenza logica del primo punto.
Niente cross-play tra console della stessa famiglia (quindi tra PlayStation 4 e PlayStation 5 o Xbox One e Xbox Series X) e qua probabilmente c’è il passaggio che fa più male.

Presumibilmente Xbox Series X e Playstation 5 non faranno numeri importanti al lancio, sia per il prezzo forse non così basso come molti si aspettano sia per le line-up al momento non esaltanti.
Di conseguenza non supportare il cross-play in nessuna sua variante azzopperà inevitabilmente le potenzialità multiplayer della popolare serie calcistica ed è un peccato (specie per chi opterà per le versioni next-gen).

FIFA 21 Ultimate Team importabile nelle versioni next-gen

Ecco un breve riassunto delle novità in Ultimate Team

Per “tamponare” EA Sports si è premurata a dire che si potranno importare i propri progressi nell’Ultimate Team in caso di upgrade (gratuito ricordiamo) alla versione next-gen, ma non si è fatto accenno alle altre modalità tipo Volta o Carriera.
Se non si sono ancora sbottonati, a questo punto vedo difficile un repentino cambio di programmi.

Fifa 21 crossplay, modalità carriera
Ecco lome si presenterà la nuova modalità “quick sim” nella carriera di FIFA 21

Insomma, è un peccato perché soprattutto al lancio sarebbe stato “utile” che perlomeno i giocatori PS5 avessero potuto giocare con quelli PS4 e quelli Xbox Series X con quelli Xbox One, però la possibilità è stata preclusa.
Volendo essere positivo, spero che il motivo sia da ricercarsi in una versione next-gen così diversa e migliore da quella current da non poter essere assimilabili come gameplay (ma lasciatemi le mie perplessità in merito).

Se voleste ripassare o scoprire le novità annunciate in precedenza per FIFA 21 vi rimando a questo articolo, mentre se lo voleste preordinare in versione current-gen vi ricordo che su Amazon è disponibile con 10€ di sconto sia per Playstation 4 che per Xbox One.


Se non volete perdervi altre offerte, seguitemi sulla mia pagina Facebook oppure sul mio canale Telegram!

Seguite anche Q-Gin per altre notizie su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Condividi

Di Il Videogiocatore Povero

Dietro lo pseudonimo del Videogiocatore Povero si "nasconde" Matteo Parodi, player da oltre 25 anni partito da Sega transitando poi per Sony, Nintendo e Microsoft. Monitora continuamente offerte, abbonamenti e giochi gratis per trovare il suo "prossimo gioco preferito" (grazie MS) senza vincoli di genere o piattaforma con però la validità dell'esperienza come requisito fondamentale. Ha una sua pagina Facebook ed un canale Telegram dove condivide le offerte più interessanti del mondo videoludico raccontando però senza peli sulla lingua le sue esperienze e le sue opinioni.