F1 2021: patch notes 1.05, torna il Ray Tracing su PlayStation 5

F1 2021 Patch Notes

A cura di Luca Maiolini

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Da pochissimi giorni è online anche su Xbox la recente patch che aggiorna F1 2021 alla versione 1.05, che a dispetto di quanto visto col patch notes della 1.04, porta con sé numerosi fix ed il ritorno del Ray Tracing su PlayStation 5.

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Patch notes:

  • Miglioramenti all’implementazione del DLSS.
  • Risolto un blocco che poteva verificarsi al ritorno in una lobby classificata, se la lobby si era separata. 
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano venire separati in una lobby temporanea rieffettuando il matchmaking in modalità classificata.
  • Ribilanciati prologo e capitolo 9 di Braking Point a difficoltà Difficile.
  • Risolto un blocco che si verificava durante l’anteprima degli oggetti all’interno del Pass Podio.
  • Risolto un blocco che si verificava quando il Giocatore 2 abbandonava la Carriera per due giocatori mentre il Giocatore 1 era in un’intervista.
  • Risolto un blocco che si verificava con l’UDP se il numero di auto attive era zero.
  • Risolto un blocco che si verificava durante la modifica dei colori degli oggetti di personalizzazione.
  • Risolti i problemi relativi al Ray Tracing su PS5. Ora il Ray Tracing è stato riattivato.
  • Risolto un blocco che poteva verificarsi quando si salvava un highlight di F2™ dalla modalità Grand Prix.
  • Risolto un problema per cui la Carriera per due giocatori poteva restare bloccata su Prestazioni uguali. 
  • Risolto un problema per cui ai giocatori potevano essere assegnati pneumatici non ottimali durante una gara sprint di F2™.
  • Risolto un problema per cui il gioco poteva bloccarsi brevemente quando si passava la linea di partenza/arrivo nelle qualificazioni a tentativo unico.
  • Risolto un problema per cui solo l’host della lobby veniva avvisato che la Safety Car virtuale stava per terminare.
  • Aggiunta un’opzione per selezionare la qualità del Ray Tracing su PC.
  • Disattivate le tastiere come periferiche di input su Xbox per risolvere un problema con il rilevamento dei volanti quando si riassegnavano i comandi. Saranno riattivate una volta risolto il problema nel firmware del sistema.
  • Miglioramenti generali della stabilità.
  • Varie correzioni minori.
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Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.