Evil Dead e V Rising Campioni di Vendite quasi al pari di un Esclusiva Sony

Share

Evil Dead la nuova IP di Embracer Group è già un successo

Nell’ambito del rapporto finanziario annuale dell’Embracer Group (21/22), Matt Karch di Sabre Interactive sottolinea esplicitamente che Evil Dead: The Game ha venduto “circa 500.000 unità in cinque giorni”. Il gioco è il primo titolo sviluppato e pubblicato dall’unità editoriale di Sabre e, secondo Karch, rappresenta un enorme successo per l’azienda.

Evil Dead: The Game sta apparentemente andando meglio di World War Z, e Karch ha assicurato che il videogioco, continuerà a vendere perché sarà supportato.

Evil Dead: The Game ha avuto un lancio piuttosto silente per quanto riguarda il marketing, ma il gioco è già stato un successo; sopratutto per il genere di appartenenza ovvero quelli dei Multiplayer Asimmetrici, il futuro sembra luminoso per Evil Dead: The Game.

Ovviamente aiuta il fatto che il gioco sia multipiattaforma e cross-play: essendo un titolo multiplayer asimmetrico, il mazzo sarebbe contro di te se limitassi il tuo pool di giocatori a una sola piattaforma, giusto? Quindi queste vendite contano per ogni versione del gioco venduta dalla data di uscita di venerdì 13 maggio su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e Nintendo Switch.

Dato il buon inizio di cui ha goduto il gioco, quindi, ha senso che lo sviluppatore abbia annunciato una roadmap DLC per Evil Dead abbastanza completa, che include una nuova mappa fortemente basata su Castle Kandar di Army of Darkness, in arrivo entro la fine dell’estate.

Leggi  V Rising è molto più di Vallheim con i Vampiri, ma non ne parla nessuno
Evil dead the Game Ash Williams

V rising il titolo Indie di Maggior successo di questo mese

Come vi avevamo detto nella precendente news, V Rising è stato il titolo in cima alle vendite di Steam di questo mese, ma il 20 maggio dal loro profilo twitter, 3 giorni dopo il lancio ci hanno fatto sapere, che hanno già raggiunto quota 500.000 in 3 Giorni.

Anche questo numero di vendite è molto alto per un team indipendente come Stunlock Studios se pensiamo che anche qui si parla di un titolo totalmente indipendente e autopubblicato e con un lancio piuttosto silente per quanto riguarda il marketing, in questo momento dopo 1 settimana dal lancio, il titolo ha avuto un picco di giocatori di 150.000 e attualmente sono in gioco quasi 100.000 giocatori.

v Rising Steam DB
via SteamDB

Il gioco ad accesso anticipato è attualmente tra i primi 10 giochi su Steam, con Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2, PUBG: Battlegrounds, Apex Legends, Lost Ark, GTA 5 e Naraka: Bladepoint in primo piano rispetto a V Rising, per la precisione sopra GTA V.

V Rising è descritto come un survival stile Valheim, ma con i vampiri, ambientato nel mondo aperto gotico di Vardoran. Il gioco consente al giocatore di attraversare vari ambienti con i suoi compagni vampiri in cooperativa o cacciare da solo saccheggiando villaggi, razziando banditi e sconfiggendo bestie soprannaturali, il tutto cercando di rimanere sempre all’ombra e continuando a nutrirti di sangue per non perire.

In Conclusione

Questi numeri se pensiamo al giro di affari dei titoli AAA non sono così esorbitanti, per dirla in modo più semplice: Embracer Group e il team Indie con poco personale considera un successo 500.000 unità di un gioco vendute nella prima settimana. Square Enix avrebbe probabilmente rilasciato una dichiarazione pubblica, dicendo che era al di sotto delle aspettative, per abbandonare l’IP per 10 anni.

Leggi  Dakar Desert Rally: online il trailer "'80s Classics"

Mentre anche fa riflettere però che due titoli senza marketing e che non stanno venendo coperti in modo assillante dai siti Web abbiamo raggiunto quasi lo stesso risultato della tante chiacchierate IP Square Enix o Sony Playstation, basti pensare che le due esclusive Playtation 5 considerate di successo abbiano venduto rispettivamente parlando Ratchet & Clank Rift Apart a 1,1 milioni di copie, Returnal a quota 560.000(fonte Eurogamer.it), in un lasso di tempo di circa 1 mese e non di 5 Giorni.

Ha senso per le software house oggi spendere cifre da AAA, mantenendoli esclusivi per una singola piattaforma, per fare numeri simili a quelli di videogiochi fatti uscire senza marketing e con un budget contenuto ?


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

PER ALTRE NOTIZIE

You may also like...