Encased: collaborazione tra Dark Crystal Games e Koch Media

Encased

A cura di Luca Maiolini

Koch Media e Dark Crystal Games hanno annunciato la loro futura collaborazione per l’imminente lancio del gioco di ruolo post-apocalittico sci-fi Encased.

Encased

Grazie a questa collaborazione, Koch Media supporterà il lancio globale di Encased previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2021

Fin dal primo giorno di sviluppo, Encased si è evoluto come un progetto indipendente, creato con le nostre risorse e il supporto della straordinaria community di Kickstarter. La partnership con Koch Media manterrà la nostra libertà creativa e ci aiuterà a mostrare il gioco a un vasto pubblico globale. Encased sarà ora caratterizzato da un doppiaggio completo, da una localizzazione in più lingue e sarà pubblicato contemporaneamente su PC, Xbox One e Play Station 4. Siamo entusiasti di portare questa avventura ad un pubblico globale molto più ampio.

Creative Director di Dark Crystal Games, Vyacheslav Kozikhin

Nel comunicato e nelle relative pagine presenti negli store non viene menzionata la lingua italiana.
Qualora ci fossero delle novità, le segnaleremo!


Alla dichiarazione di Kosikhin è seguita quella di Mario Gerhold, Internation Marketing Director di Kock Media:

Encased si inserisce perfettamente nel nostro portfolio e nella nostra esperienza globale nella pubblicazione di giochi di ruolo. Il nostro team qui a Monaco sta già lavorando duramente dietro le quinte e non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sul gioco.

Encased viene descritto come un “classico gioco di ruolo post-apocalittico a turni, dove ci si ritroverà ad esplorare una landa desolata anomala, combattere nemici, far salire di livello un personaggio ed il tutto mentre si unisce una delle forze che governano il mondo in rovina. Encased riaccenderà i ricordi degli appassionati di questo genere classico”.


Come detto poco sopra, il gioco sarà disponibile nel 2021 su PlayStation 4 e Xbox One, su PC verrà pubblicato su Steam e GOG.


Per non perdervi ulteriori sviluppi, seguiteci su Facebook e Twitter, oppure entrate a far parte del nostro gruppo Facebook o Telegram!

Di Luca Maiolini

Gli FPS a stampo militare erano il mio pane quotidiano e gli RTS facevano da contorno, Brothers in Arms ed Imperivm erano il mio chiodo fisso. Poi, venne il giorno in cui abbracciai PlayStation 3 e mi collegai alla rete, così una valanga di videogiochi mi piombarono addosso! Ad oggi mi ritrovo a giocare un po' di tutto, dai titoli Platinumgames fino ai JRPG di casa Square Enix.